Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
È previsto per mercoledì 20 maggio il terzo appuntamento con Gaetano Barbuto e Martina Manescalchi, consulenti di Teamworkper un Webinar dedicato al Food Delivery.
La consegna a domicilio rappresenta il nuovo trend della ristorazione in senso ampio, principalmente per necessità, a causa delle restrizioni dettate dall'emergenza sanitaria. Attualmente è la nuova e principale risorsa per tutti quegli esercizi che, anche dopo il via libera alla riapertura, seguendo le nuove norme di distanziamento sociale e sicurezza all'interno dei propri locali non potranno ospitare (inevitabilmente) gli stessi flussi di un tempo.
Per maggiori informazioni sulle linee guida per la sicurezza all'interno dei locali del food & beverage leggi: Verso la riapertura: il via libera ufficiale per ristoranti e bar arriverà fra pochi giorni
Questo significa che il food delivery diventa essenziale per il business in questo momento in cui si dovrà fare i conti con un minor numero di tavoli a disposizione e una clientela ridimensionata.
Gaetano Barbuto"Food delivery: soluzione temporanea o nuova frontiera?" è il webinar Teamworkche prova a rispondere al quesito, grazie al confronto con l'ospite Claudio di Bernardo, Executive Chef e F&B Manager Grand Hotel Rimini, guidato da Barbuto e Manescalchi.
Appuntamento mercoledì 20 maggio 2020 alle ore 10:00.