Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
È previsto per mercoledì 20 maggio il terzo appuntamento con Gaetano Barbuto e Martina Manescalchi, consulenti di Teamworkper un Webinar dedicato al Food Delivery.
La consegna a domicilio rappresenta il nuovo trend della ristorazione in senso ampio, principalmente per necessità, a causa delle restrizioni dettate dall'emergenza sanitaria. Attualmente è la nuova e principale risorsa per tutti quegli esercizi che, anche dopo il via libera alla riapertura, seguendo le nuove norme di distanziamento sociale e sicurezza all'interno dei propri locali non potranno ospitare (inevitabilmente) gli stessi flussi di un tempo.
Per maggiori informazioni sulle linee guida per la sicurezza all'interno dei locali del food & beverage leggi: Verso la riapertura: il via libera ufficiale per ristoranti e bar arriverà fra pochi giorni
Questo significa che il food delivery diventa essenziale per il business in questo momento in cui si dovrà fare i conti con un minor numero di tavoli a disposizione e una clientela ridimensionata.
Gaetano Barbuto"Food delivery: soluzione temporanea o nuova frontiera?" è il webinar Teamworkche prova a rispondere al quesito, grazie al confronto con l'ospite Claudio di Bernardo, Executive Chef e F&B Manager Grand Hotel Rimini, guidato da Barbuto e Manescalchi.
Appuntamento mercoledì 20 maggio 2020 alle ore 10:00.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.