The Winesider lancia un'e-shoop per aiutare i ristoratori a incrementare le vendite di vino

The Winesider per supportare i ristoratori che aderiscono al loro progetto dà loro la possibilità di vendere online i vini presenti nella carta del locale

15 Giu 2020 - 01:30
The Winesider lancia un'e-shoop per aiutare i ristoratori a incrementare le vendite di vino
The Winesider, la foodtech company che ha “rivoluzionato” il metodo con cui i ristoranti si riforniscono di vino e di cui vi avevamo parlato in questa notizia, ha lanciato una nuova iniziativa per fornire un aiuto concreto ai ristoratori aderenti al loro progetto, che si rispecchia nel claim “Stronger Together”. The Winesider ha dato vita a una piattaforma di e-commerce che consente ai ristoratori di vendere online i vini in carta, beneficiando così di un canale di vendita alternativo a quello tradizionale, che può generare ulteriore fatturato. Rispetto alle tradizionali piattaforme di vendita online di vino, questo e-commerce può accontentare i desideri dei “wine lovers” più esigenti, che potranno scegliere tra le innumerevoli proposte della selezione ricercata frutto dello scouting dei sommelier di The Winesider.  width=Per sostenere il proprio ristoratore di fiducia, i clienti potranno recarsi sulla piattaforma e selezionare il prodotto desiderato; il ristoratore donerà al cliente un codice sconto del 5%, mentre The Winesider donerà un altro 5% sulla vendita al ristoratore per supportarlo. Un meccanismo semplice, ma efficace, che fa la differenza rispetto alle grandi piattaforme di e-commerce di vino, con l’obiettivo di ripartire insieme e rinnovare il proprio impegno al fianco di una delle categorie che più delle altre è stata messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. “L’idea – spiega Giacomo Miscioscia, co-founder di The Winesider insieme al padre Giannici è venuta durante il lockdown, quando i ristoranti hanno smesso di lavorare e, quindi, di comprare vino tramite noi. Tuttavia ci siamo rimboccati le maniche e, in poco tempo, abbiamo messo su un sito di e-commerce che desse la possibilità di comprare il vino da casa. Il tutto, ovviamente, con una peculiarità ben precisa. Fedeli alla nostra mission, infatti, non ci siamo dimenticati dei nostri ristoratori che, sebbene alle prese in questo periodo con un calo delle vendite di vino o, in parte, ancora chiusi, avranno comunque la possibilità di farsi sentire vicini ai clienti tramite questa iniziativa e di generare vendite e fatturato alternativi. Inviando ai loro clienti un codice sconto per l’acquisto delle loro bottiglie preferite, potranno ottenere anche un vantaggio per sé stessi sotto forma di sconti sulle nostre fatture o altre agevolazioni in fase di studio”. La piattaforma mette a disposizione una selezione di etichette piuttosto ricercata, comprendente vini unici, vere e proprie gemme nascoste del panorama enologico italiano che difficilmente si trovano altrove. Collegandosi all’e-shop di The Winesider è possibile quindi acquistare le bottiglie per tipologia (rossi, bianchi, bollicine e rosati) o per regione (Nord, Centro e Sud), ma anche per abbinamenti (formaggi, salumi, carni rosse, carni bianche, pesce, frutti di mare, verdura e dolci). “Si tratta di etichette – prosegue Miscioscia – scelte dai nostri ristoratori tra quelle che hanno avuto più successo tra i loro clienti. È una selezione molto particolare all’interno della quale trovano spazio anche piccoli produttori con vini che non è proprio così facile trovare in giro. Vogliamo posizionarci sul mercato con un taglio un po’ più sartoriale”. In questa fase iniziale è prevista la spedizione gratuita per il primo ordine e, successivamente, per quelli superiori a 70 €.
 width=The Winesider è la foodtech company che rivoluziona l’esperienza d’acquisto nei ristoranti di tutto il mondo perché garantisce un sistema di servizi unico basato sulla tecnologia: conto vendita, consulenza nella creazione della carta vini e formazione del team di sala, carta vini automaticamente aggiornata, gestione digitale delle wine operations, dashboard di controllo, contenuti interattivi per migliorare la client experience.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.