Nasce “Parmacotto Selection”, la nuova linea da Maiale Nero firmata Parmacotto
Nasce “Parmacotto Selection”: 6 referenze gourmet destinate al canale professionale per soddisfare una clientela esigente
Un'offerta raffinata, ricercata e di qualità. Dall’esperienza nel mondo dei salumi di Parmacotto Group, nasce una selezione di prodotti unici per la qualità delle materie prime e l’esperienza nelle lavorazioni.
La parola d’ordine che li accomuna? Eccellenza, caratteristica dovuta alla spiccata dolcezza dei prodotti, un complesso aromatico ricco di sfumature e a una scioglievolezza al palato senza uguali.
Sono 6 le referenze che compongono il ventaglio di prodotti da Maiale Nero di “Parmacotto Selection”: prosciutto cotto, salame, guanciale, pancetta, spalla cotta e mortadella.
Un’esperienza di gusto completa che valorizza al meglio la carne di maiale nero, antica razza autoctona italiana che è stata recentemente riscoperta grazie a un importante lavoro di salvaguardia della biodiversità.
“Parmacotto Selection”, con il suo ventaglio di prodotti da Maiale Nero, offre percorsi sensoriali appaganti fino ad oggi conosciuti a pochi, per soddisfare un life-style che mette in primo piano la qualità e la convivialità, fattori che da sempre contraddistinguono il concetto di alimentazione legata all’alta salumeria.
Per rendervi orgogliosi, fetta dopo fetta, di somministrare i vostri prodotti.
La linea “Parmacotto Selection” verrà proposta a Cibus.
Durante tutte le giornate di Cibus, dalle 14.00 alle 16.30, Parmacotto Group ha pianificato all’interno del proprio stand quattro eventi degustazioni (una al giorno), in collaborazione con Ivan Albertelli dell’Hostaria Da Ivan e quattro aziende vinicole (Banfi, Bellei, Albinea Canali, Dante Rivetti). Durante le degustazioni saranno protagonisti i seguenti prodotti: Prosciutto cotto da Maiale Nero, Spalla cotta da Maiale Nero, Salame da Maiale Nero, Mortadella da Maiale Nero, Prosciutto di Parma 30 mesi – Boschi Fratelli.
Colori, profumi e sapori intensi. Un’esclusiva proposta premium che valorizza la competenza e la tradizione artigianale italiana, grazie alla riscoperta della carne da Maiale Nero.
Protagonista della degustazione di oggi, il Prosciutto Cotto da Maiale Nero abbinato ad una selezione di vini della Cantina Banfi che ha portato in affiancamento alla referenza firmata “Parmacotto Selection” i sapori del Cuvée Aurora Alta Langa DOCG Extra Brut e del Cuvée Aurora Alta Langa DOCG Extra Brut Rosé.
La nuova linea da Maiale Nero “Parmacotto Selection” porta in tavola una storia fatta di competenze artigianali, di territorio e di tradizioni, ingredienti apprezzati oggi più che mai da un consumatore sempre più attento alla qualità e alla ricerca di sapori unici, che desidera condividere il piacere della scoperta oltre che dell'eccellenza.
In programma per la giornata di domani portando avanti il viaggio nei sapori con Parmacotto Group avremo la Cantina Bellei con il suo Brut Rosso 2019, Cantina Francesco Bellei & C.
“Parmacotto Selection” fa ritrovare tutto questo patrimonio di gusto, valori e antichi saperi in ogni singola fetta.
Parmacotto Group Con i suoi 3 brand – Parmacotto, Boschi Fratelli e Parmacotto LLC negli USA – Parmacotto Group firma e produce un’offerta completa di salumi sicuri ed equilibrati: cotti, stagionati e avicoli caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime. All'interno dei suoi 4 siti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all’avanguardia nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie alla sua vocazione all'export, Parmacotto Group è in grado di rispondere anche alle esigenze dei mercati internazionali, mettendo il suo know-how a disposizione delle esigenze dei consumatori in Europa e America. Con un approccio che mette il benessere delle persone al centro, il Gruppo ha intrapreso un percorso concreto verso la sostenibilità chiamato #FeelinGood.
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