Un dolce inedito per "SorrentoOrangeWeek". Contest di pasticceria aperto a tutti

Al via il contest di pasticceria Un dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, aperto a tutti e volto a promuovere le varietà di arance sorrentine.

26 Gen 2022 - 15:40
Un dolce inedito per "SorrentoOrangeWeek". Contest di pasticceria aperto a tutti
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Un-dolce-inedito-per-SorrentoOrangeWeek.-Contest-di-pasticceria-aperto-a-tutti.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]

Sorrento, da quest’anno, raccoglierà le arance amare delle alberature pubbliche per trasformarle in marmellate e, alla raccolta, affiancherà una serie di iniziative collaterali per diffondere storia, proprietà e utilizzo di questo frutto che contribuisce a definire, a tutti gli effetti, la bellezza paesaggistica della Penisola sorrentina.

Il progetto “SorrentoOrangeWeek”, ideato e organizzato da Penisolaverde SpA, ha due obiettivi principali: minimizzare gli scarti (abitualmente, le arance dei melangoli delle alberature pubbliche dovevano essere smaltite) e incentivare un circolo virtuoso di trasformazione e consumo, favorendo approfondimenti sulla storia e sull’utilizzo dell’esperidio, soprattutto a vantaggio dei più giovani.  width=

La kermesse promuove una serie di iniziative di pasticceria, che vedono protagonista l’agrume sorrentino: masterclass, approfondimenti e contest.

La prima sfida, Un dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, è rivolta a tutti gli appassionati dell’arte bianca: realizzare un dolce originale che preveda l'utilizzo di una o di entrambe le varietà di arance locali, quella dolce, il "biondo sorrentino" (Citrus sinensis), e quella amara, il Citrus aurantium.

Le proposte, corredate di ricetta dettagliata e foto del dolce elaborato, dovranno essere inviate agli indirizzi:

info@penisolaverde.com  oppure info@dfcomunicazione.it, entro e non oltre il 5 febbraio 2022.

Una giuria qualificata, presieduta dal maestro pasticcere Paolo Sacchetti, valuterà le candidature e decreterà il vincitore.

Compila il mio modulo online.