Al Green Pea Day l'alta cucina diventa street food

Green Pea, il primo green retail park al mondo dedicato al tema del Rispetto dell'ambiente aperto a Torino accanto al primo Eataly, si prepara a una fitta maratona di workshop, talk e degustazioni in occasione di Torino Green Fest.

20 Lug 2021 - 22:30
Al Green Pea Day l'alta cucina diventa street food
Green Pea, il primo green retail park al mondo dedicato al tema del Rispetto dell'ambiente aperto a Torino accanto al primo Eataly, si prepara a una fitta maratona di workshop, talk e degustazioni in occasione di Torino Green Fest. L’agenda per celebrare il Green Pea Day prevede un palinsesto di attività durante l’intera giornata di giovedì 22 luglio. Ciliegina sulla torta, il format “Degustando”, per riproporre in chiave street food la cucina dei più rinomati Chef stellati italiani. L’evento di giovedì 22 presenta alla città un condensato del mondo Green, con appuntamenti ad accesso gratuito, con focus tematici sulla gestione dei rifiuti, passando per la mobilità sostenibile, fino alla salvaguardia del mare.  width=   Nel corso della giornata, inoltre, Green Pea insieme con Cingomma, azienda torinese leader nel settore del riciclo, darà il via a un progetto di upcycling. In omaggio alla vittoria della Nazionale Azzurra, una delle maxi maglie disposte a centro campo durante l'inaugurazione degli Europei 2020, è stata installata il 12 luglio sulla facciata dell’edificio di Green Pea. La maglia, proveniente dallo Stadio Olimpico e di dimensioni 29x28 metri, verrà utilizzata per produrre oggetti di recupero che saranno devoluti in beneficenza. Dalle 20.00 si apre la “parentesi gusto” del Green Pea Day con Degustando - format To Be Event di esperienze gastronomiche itineranti - un appuntamento che declina in forma di street food l’alta cucina. Ai piani 1,2 e 3 di Green Pea verranno allestite delle vere e proprie isole gourmet in cui 10 Chef, tra cui 8 stellati Michelin racconteranno e serviranno al pubblico i piatti studiati per la serata, mentre alcuni dei più conosciuti produttori di eccellenze del territorio faranno degustare i loro prodotti migliori. Non saranno da meno i grandi vini e i cocktail. I protagonisti della serata: Claudio Vicina, Casa Vicina; Ugo Alciati, Guido Ristorante; Marcello Trentini, Magorabin; Fabrizio Tesse, Ristorante Carignano; Matteo Baronetto, Del Cambio; Emin Haziri, Cannavacciuolo Bistrot Torino; Federico Zanasi, Condividere; Maurilio Garola, La Ciau del Tornavento; Carmelo Damiano, Ristorante Giudice; Antonio Chiodi Latini, Antonio Chiodi Latini. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione. Il biglietto d’ingresso comprende: 10 piatti degli chef, le degustazioni dei produttori e l’Open Wine. Costo del biglietto Euro 60,00. Dopo le 23:00, chi lo desidera potrà acquistare l’ingresso da Otium Pea Club, al Piano 4 di Green Pea: con Euro 10,00 sarà possibile scoprire il rooftop più Green di Torino e sorseggiare un cocktail sotto le stelle.  

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GREEN PEA DAY È CONSULTABILE CLICCANDO QUI

Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, aperto a Torino, la città innovativa d’Italia, di fianco al primo Eataly, nel quartiere Lingotto, a dicembre 2020. È il terzo progetto imprenditoriale della famiglia Farinetti dopo UniEuro ed Eataly. 15.000 m² in cui scoprire un nuovo modo di consumare: da Green Pea si trovano solo prodotti sostenibili, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone. Il building è composto da 5 piani: i primi 4 - ovvero Life, Home, Fashion, Beauty - dedicati a cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero, mentre l’ultimo è un club dedicato all’ozio creativo, l’Otium Pea Club. Più di 100 Partners e un pisello verde su ogni prodotto in vendita, simbolo di una vera e propria inversione di rotta nella produzione e nel consumo, all’insegna del payoff From duty to beauty.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.