“I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”: un trionfo di Farina e Cioccolato

Elior ottiene la certificazione IDEM per la parità di genere

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sbarca a Roma

Rancilio alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters con RS1

Ci Gusta porta la cucina italiana in Congo

Dal 17 ottobre ha aperto al pubblico Ci Gusta Brazzaville, un grande spazio dedicato ai sapori e alle tradizioni italiane

Ho.Re.Ca. Ristorazione Redazione - 25 Ottobre 2021

Dal 17 ottobre Ci Gusta Brazzaville, porta nel Congo la bontà e la tradizione della cucina italiana in un ambiente spazioso ed accogliente. Con i suoi 1200 m² disposti su due piani, il nuovo locale è il più grande Ci Gusta mai realizzato e conta un personale composto da più di 30 persone formate dai rinomati chef di Ci Gusta.

Ci Gusta Brazzaville è ospitato all’interno di una casa in stile coloniale completamente ristrutturata ed è ubicato nel centro della metropoli, per la precisione nella vivace Rue de Colbert.
Gli amanti del buon cibo possono ora gustare numerosi piatti della cucina italiana come la pasta trafilata al bronzo condita con saporiti sughi, le gustose versioni di Ci Pizza e Pancrocchino realizzate con grani di alta qualità, i dolci della tradizione italiana e naturalmente un’ampia selezione di gelati artigianali e bubble waffles.

Ci Gusta Brazzaville è stato presentato in esclusiva nelle giornate del 15 e 16 ottobre ad un numero selezionato di persone di spicco della società congolese, di cui faceva parte una rappresentanza della presidenza e diversi ministri, e il team di Ci Gusta ha avuto l’onore di ospitare anche sua eccellenza l’Ambasciatore Italiano in Congo Stefano De Leo che ha presenziato all’evento per sostenere il progetto che Ci Gusta ha avviato nel paese. Durante l’inaugurazione, hanno avuto modo di vedere in anteprima gli ampi e luminosi spazi arredati nel classico stile Ci Gusta e hanno potuto provare una vasta varietà dei prodotti offerti.

La grande apertura al pubblico si è tenuta domenica 17 e ha richiamato tante famiglie che si sono divertite ad assaggiare i gelati proposti e a giocare nell’area bambini esterna a loro dedicata, ma anche tanti giovani sono venuti a provare i deliziosi piatti di pasta e ad assaggiare le saporite pizze e non hanno mancato di condividere sui social la loro esperienzLa storia di Ci Gusta è quella di Dario Rabboni, manager lungimirante con una vocazione internazionale e un legame profondo con i prodotti del suo territorio, l’Emilia, conosciuta in tutto il mondo come la “Food Valley Italiana” per le sue tante eccellenze culinarie. Il solido background imprenditoriale, maturato in più di vent’anni nel settore agroalimentare gli consente di dar vita nel 2011 a Ci Gusta: un’innovativa realtà di casual dining di qualità in grado di proporre pizza, pasta, gelato e caffè 100% made in Italy con la stessa freschezza e qualità dei luoghi di produzione.
Dalla colazione alla cena, dalla pausa gelato all’aperitivo, Ci Gusta è il luogo in cui il consumatore può gustare i cibi culto della tradizione Italiana come il Gelato, la Pasta, la Pizza e il Caffè in un locale dal design moderno e accogliente.
Il servizio offerto da Ci Gusta può essere modulato in base al mercato e al luogo in cui si sviluppa il progetto e propone 4 tipologie di investimento: chiosco, piccolo spazio dedicato principalmente al take-away, corner, ideale per chi desidera aprire una piccola gelateria per esempio in un centro commerciale, lounge, pensato per chi vuole proporre oltre a dolci e caffè anche un’area dedicata al salato, e infine trattoria, un vero e proprio ristorante che offre il meglio della cucina italiana.  Non è richiesta alcuna esperienza specifica, perché il team di Ci Gusta supporterà il cliente in ogni fase partendo dal training iniziale sui prodotti e continuerà ad assisterlo anche durante le attività quotidiane. Dalle materie prime al servizio al cliente, l’esperienza Ci Gusta garantisce i più alti standard del mercato al fine di offrire al consumatore un viaggio tra le eccellenze italiane.
La pregiata qualità delle materie prime e gli ambienti dal design accattivante sono la chiave dell’esperienza offerta da Ci Gusta.
Ci Gusta vuole rendere accessibile la qualità e l’eccellenza italiana in tutto il mondo e in particolare si concentra sui popolosi tessuti urbani dell’Africa e dell’Asia, dove è già presente con diversi locali (Tunisia, Camerun, Angola, Mali, Benin, Congo, Afghanistan, Arabia Saudita…) e dove punta ad affermarsi sempre di più come punto di riferimento del Made in Italy, ma ha anche in programma delle nuove aperture in Germania e Canada per portare il meglio della cucina italiana anche in quei paesi.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍