L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Doppio Malto celebra il colore del 2022 con una birra a prova di Pantone!

La Zingi Ale, birra artigianale firmata Doppio Malto, è la birra dall'etichetta pop in perfetto tono "Very Peri", trend di colore 2022.

Birre Redazione 2 - 13 Dicembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Anche quest’anno gli esperti si sono pronunciati, il colore dell’anno è il “Very Peri”, una tonalità che fonde la tranquillità che ispira il blu con la focosa energia del rosso. Tra le motivazioni che hanno spinto ad optare per questo colore si legge: “Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”. Una descrizione che ben si adatta anche alle birre ultra pop firmate dal birrificio artigianale Doppio Malto e in particolare alla Zingi Ale, sul cui tappo si legge proprio la call to action “Crea”. Come se non bastasse, l’etichetta della Ginger Ale prodotta dal marchio nato a Erba, è altamente riflettente e irradia vivaci sfumature di viola, in perfetto tono con il “Very Peri”.

La Zingi Ale nasce dal sorprendente incontro tra lo zenzero, che le trasmette una nota piccante, e l’amaro balsamico che contraddistingue il luppolo americano. A renderla unica è un carattere intrigante, che richiama alla mente i profumi di un mercato orientale: i suoi aromi, infatti, trasportano in mondi lontani sin dal primo sorso, solleticando il palato e stimolando la creatività. La Zingi Ale ha un IBU pari a 30, una gradazione alcolica che si attesta al 7% e si presenta con schiuma persistente e colore aranciato, color rame.

È disponibile in formato da 33 cl sull’EHI!-Commerce, lo shop online di Doppio Malto, al costo di 2,50 euro a bottiglia. Come le altre birre del brand, anche la Zingi Ale è prodotta nello storico birrificio di Erba (CO), il primo aperto da Doppio Malto, e nel nuovissimo stabilimento di Iglesias, in Sardegna.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍