Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

L’healthy Food di Fresh Cut approda a Milano

Dopo le aperture di Torino arriva a Milano Fresh Cut, il salad bar che vuole proporre un nuovo concetto di ristorazione veloce

Ho.Re.Ca. Ristorazione Redazione - 21 Ottobre 2021

In un luogo confortevole e di design con le sue originali ricette apre il primo store di Fresh Cut a Milano. Qui il salad bar offre una sana e fresca alternativa al solito pasto, con l’obiettivo di ridefinire il concetto di cucina veloce grazie a un ricco menù di healthy food preparato al momento.

Dalle sempreverdi Caesar Salad alle stagionali insalate greche, arricchite con crumble di taralli, mais tostato e balsamico di mela, ma anche club sandwich e avocado toast tutti rigorosamente realizzati con ingredienti salutari. Non solo, Fresh Cut è anche il luogo per colazioni e merende grazie alle bowls dolci componibili con yogurt, granola, frutta fresca e smoothies e alle bevande naturali: centrifugati, tisane e infusi, caffè americano, vino biologico e acqua minerale Wami.

Fresh Cut è una società nata durante la pandemia dall’idea di Marcello Tedeschi, Federico Genta e Riccardo Fedele e che ha aperto i primi due punti a Torino tra il 2020 e il 2021 con un team di dieci persone. A seguito dell’entrata di alcuni nuovi soci, si prevede una seconda apertura entro il 2021 a Milano in zona Bocconi e in progetto anche aperture in altre città italiane.

“Dopo il successo ottenuto a Torino, siamo molto orgogliosi di portare il nostro concetto di healthy food nel cuore di Milano. Crediamo in un’alimentazione italiana, sana e sostenibile che possa portare nelle giornate dei nostri clienti energia, gusto e qualità ad un prezzo contenuto – sottolinea Federico Genta, amministratore delegato di Fresh Cut Abbiamo già iniziato i lavori nel prossimo store in zona Bocconi e abbiamo in programma un progetto di sviluppo in tutta Italia.”

foto giorgio nota


Alla base del nuovo format di healthy food vige la qualità senza rinunciare al gusto: prodotti freschi e ottime materie prime compongono i piatti fatti al momento nel fresh lab, ovvero nella cucina a vista per lavorare in totale trasparenza con il cliente.

Tutto ciò ad un prezzo competitivo: i piatti personalizzabili partono da una base di 7 euro.  Un rapporto qualità prezzo da oggi accessibile anche a Milano, con l’intento di aprire anche a cena già dai prossimi mesi, servizio che sarà agevolato dalla comodità del delivery.

Fresh Cut si contraddistingue per la sua attenzione alla sostenibilità: usa packaging riciclabile e riciclato ed è partner di Too Good To Go, il servizio che combatte lo spreco alimentare. In più, l’azienda sostiene la startup milanese acqua Wami che contribuisce alla realizzazione di progetti idrici in villaggi bisognosi in Africa.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍