Fabbri sul gradino più alto dell’Italian Cocktail Championship

Da Salumeria Upnea si inaugura la mostra fotografica “NATALE. Atmosfere, colori e contrasti”

A Omegna il Cannolo più lungo del mondo

Erasmus Hermes, la formazione di “Mangiare Bene e Non Solo” supportata da pulyCAFF

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Natale 2022: le idee regalo firmate Distilleria Nardini

Distilleria Nardini è pronta a stupire tutti gli appassionati con le sue nuovissime confezioni regalo, il dono perfetto per celebrare le festività natalizie

Redazione 5 - Pubblicato il 24 Novembre 2022 alle ore 12:34
Categoria: Alcolici Categoria: Notizie Flash Categoria: Pasticceria

Ci sono storie che continuano a sorprendere anche dopo oltre due secoli: la storia della Prima Distilleria d’Italia è una di queste. Fondata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa ad opera di Bortolo Nardini e da allora icona della grappa in Italia e nel mondo, Distilleria Nardini è oggi pronta a stupire tutti gli appassionati con le sue nuovissime confezioni regalo, il dono perfetto per celebrare le festività natalizie.

Un prodotto storico, un’icona senza tempo, vestito per l’occasione con un packaging elegante e personalizzabile, disponibile in pregiate confezioni tubo, cofanetti in latta color rame, raffinate cassette in legno, tutte confezioni che portano un tocco elegante ed esclusivo sotto l’albero.

I prodotti Nardini sono sorprendenti da portare in famiglia, a casa di amici o per regalarci qualcosa di speciale da tenere con noi durante l’anno: unici come i Cocktail Kit Nardini, realizzati in collaborazione con esperti bartender, perfetti per chi vuole sperimentare e divertirsi con la miscelazione!

È possibile acquistare le confezioni sul sito

https://www.nardini.it/shop/category/19644522/confezioni-regalo/

 

CONFEZIONE TUBO REGALO

Un packaging elegante che esalta la naturale raffinatezza della Grappa Bianca e della Grappa Riserva Nardini 3 Anni.

Grappa Nardini, è una sinfonia di aromi e profumi frutto dell’esperta distillazione di vinacce plurivitigno con tre differenti metodi di distillazione.

La Grappa Riserva Nardini 3 Anni nasce agli inizi del ‘900 da un’intuizione della Famiglia Nardini. Un distillato prezioso che riposa in botti di rovere di Slavonia per almeno 3 anni e si arricchisce dei sentori del legno, acquisendo morbidezza e gusto avvolgente.

COFANETTO IN LATTA COLOR RAME

La confezione in latta firmata Nardini può contenere quattro combinazioni di prodotti:

  1. Grappa Bianca Nardini 70 cl, accompagnata da due eleganti bicchieri “Tulipano”.
  2. Grappa Riserva Nardini 3 Anni 70 cl, accompagnata da due eleganti bicchieri “Tulipano”.
  3. Grappa Bianca e Grappa Riserva 3 Anni 70 cl.
  4. Grappa Bianca, Grappa Riserva 3 Anni e Tagliatella nel formato 35 cl.

SELEZIONE BORTOLO NARDINI IN ELEGANTI CONFEZIONI IN LEGNO

Le grappe della Selezione Bortolo Nardini, massima espressione di oltre due secoli di tradizione e arte distillatoria, sono ottenute dalla distillazione a vapore di vinacce di Cabernet, Merlot e Pinot Grigio. Un percorso iniziato oltre vent’anni fa con l’attenta selezione delle grappe più morbide e profumate custodite nelle cantine Nardini. Distillati unici, impreziositi da queste bottiglie, ispirate alla nostra sede “Bolle” dell’architetto italiano Massimiliano Fuksas, cuore pulsante della Distilleria Nardini.

Grappa Extrafina Selezione Bortolo Nardini

Disponibile con cofanetto in cartoncino bianco pregiato, questa grappa prende il nome da un modo ottocentesco di chiamare una delle grappe bianche in Distilleria Nardini al Ponte. Morbida ed elegante con sentori floreali (rosa) e fruttati (pesca-banana). Perfetto dopopasto, va servita a temperatura ambiente.

Grappa Riserva 5 Anni Selezione Bortolo Nardini

Elegante confezione in legno con coperchio scorrevole in rovere chiaro. Morbida, elegante e persistente, invecchiata almeno 5 anni in botti di rovere di Slavonia. Dal profilo aromatico complesso e avvolgente, con sentori di cacao, vaniglia e ciliegia.

Perfetto dopopasto, ottima in abbinamento con formaggio a pasta dura stagionato o cioccolato extrafondente 75%.

Grappa Riserva 7 Anni Selezione Bortolo Nardini

Elegante confezione in legno con coperchio scorrevole in rovere chiaro. Ricca e persistente, invecchiata almeno 7 anni in botti di rovere di Slavonia. Dal profilo aromatico complesso con note speziate e fruttate, sentori di vaniglia, marasca e frutti di bosco.

Perfetto dopopasto, ottima in abbinamento con pasticceria secca e dolci.

Grappa Riserva 15 Anni Selezione Bortolo Nardini

Elegante confezione in legno con coperchio scorrevole in rovere scuro. Intensa e di grande persistenza, invecchiata almeno 15 anni in botti di rovere di Slavonia. Dal profilo aromatico ricco di sfumature con note speziate, sentori di vaniglia, frutta matura, tabacco e cannella.

Perfetta da meditazione e abbinata con sigari o cioccolato fondente.

Grappa Riserva 22 Anni Single Cask Selezione Bortolo Nardini

Nasce dall’esperienza di oltre due secoli della famiglia Nardini nell’arte distillatoria. Selezionata scrupolosamente nella calata in botte dal mastro distillatore Nardini, questa superba Grappa Riserva Single Cask è invecchiata per 22 anni in una singola botte di rovere Slavonia. Dal profilo complesso e delicato, con evidenti sentori di vaniglia e leggere note floreali, si rivela sorprendentemente morbida al palato.

AMARO NARDINI IN ASTUCCIO ELEGANTE E RAFFINATO

Amaro Nardini è un equilibrio di sapori con sentori di liquirizia, menta piperita e arancio in perfetta armonia tra loro.

ACQUA DI CEDRO IN CONFEZIONE DI PREGIO CON FINESTRA

Acqua di Cedro porta con sé tutta la freschezza del cedro e del suo aroma agrumato e mediterraneo.

LE TASCABILI

Piccole ma sorprendenti. Una selezione di eccellenze Nardini in formato tascabile in confezioni di cartoncino teso.

Grappe

Confezione da 2 tascabili contenente Grappa Bianca e Grappa Riserva 3 Anni da 10 cl.

Liquori

Confezione da 4 tascabili da 10 cl contenente Acqua di Cedro, Amaro, Tagliatella e Mandorla.

LE MIGNON

Grappe e Liquori

Confezione da 4 mignon assortite da 3 cl contenente Grappa Bianca, Grappa Riserva 3 Anni, Mandorla e Tagliatella.

Per gli appassionati di Mixology, sono disponibili i kit miscelazione, per il piacere di un aperitivo fatto a regola d’arte da gustare a casa, per sorprendere i proprio ospiti o per regalarsi un piccolo momento di piacere. I Cocktail Kit Nardini sono realizzati in collaborazione con esperti bartender che hanno selezionato per l’occasione solo il meglio.

  1. Bassano Mule – 1 bottiglia di Grappa Nardini 70 cl, 3 bottigliette Ginger Beer Cortese 20cl, una Mug in acciaio Nardini.
  2. Mezzoemezzo – 1 bottiglia Mezzoemezzo Nardini 100cl, 3 bottigliette Soda Cortese 20 cl, 6 bicchieri aperitivo Nardini.
  3. Cedro & Tonic – 1 bottiglia Acqua di Cedro Nardini 70cl, 3 bottigliette Tonica Cortese 20cl, 6 bicchieri cocktail Nardini.
  4. Americano – 1 bottiglia di Bitter Chinato Nardini 100 cl, 3 bottigliette Soda Cortese 20cl, 6 bicchieri cocktail Nardini.
  5. Nardini Spritz – 1 bottiglia Bitter Nardini 100 cl, 3 bottigliette Soda Cortese 20 cl, 6 bicchieri aperitivo Nardini.

I PANDORI E PANETTONI ARTIGIANALI NARDINI, ALCOLICI E NON, REALIZZATI IN COLLABORAZIONE CON OLIVIERI 1882 E SCARPATO

Tra i regali di Natale più apprezzati rimangono da secoli i panettoni e i pandori, da sempre considerati un simbolo importante della nostra tradizione natalizia.

Nel corso degli anni le ricette più classiche sono state affiancata da nuove e originali preparazioni, a base di diverse tipologie di creme, di aromi e prodotti tradizionali italiani, che uniscono l’innovazione alla tradizione in un connubio straordinario.

È in questo contesto che si collocano i Pandori e i Panettoni Nardini. Quattro proposte uniche, pensate non solo per gli amanti della grappa e dei liquori, che porteranno sulle tavole un tocco di originalità, freschezza ed eleganza.

 

IL PANDORO E IL PANETTONE ALLA GRAPPA NARDINI – OLIVIERI 1882

Il panettone e il pandoro artigianali della pluripremiata pasticceria Olivieri 1882 , impreziositi dai caratteristici aromi floreali e fruttati della Grappa Nardini, proposti in eleganti confezioni regalo.

Il team, guidato dal titolare Nicola Olivieri, sesta generazione di pasticceri in famiglia, utilizza esclusivamente ingredienti di primissima qualità per dare vita ad un processo di lavorazione della durata di 4 giorni che garantisce leggerezza e digeribilità uniche.

Il Pandoro e il Panettone Olivieri alla Grappa Nardini sono disponibili nel formato da 830g al costo di €41 presso i negozi Nardini e nello store online www.nardini.it

 

I PANETTONI ALL’ACQUA DI CEDRO E ALLA MANDORLA NARDINI – SCARPATO

La bontà e le eccellenze nate dalla collaborazione di Nardini con la pasticceria Scarpato, avvolte in una raffinata confezione per le feste. Per la produzione artigianale del Panettone all’Acqua di Cedro o alla Mandorla Nardini ci vogliono 4 giorni di calma, pazienza, cura e rispetto dei cicli naturali.

Tutto ha origine dal Lievito Madre che viene rinfrescato tutti i giorni, 3 volte al giorno. Si procede poi con l’impasto e l’aggiunta degli ingredienti base di alta qualità. Una volta pronto, l’impasto viene posto nei Pirottini per essere cotto. Appena sfornato il panettone viene capovolto e lasciato riposare per un altro giorno prima del suo confezionamento.

Un dolce raffinato per rendere speciali le feste e vivere la tradizione natalizia con gusto e originalità.

Panettone all’Acqua di Cedro Nardini

Il panettone all’Acqua di Cedro Nardini è un regalo elegante e raffinato, senza canditi e farcito con una crema all’Acqua di Cedro dal sapore agrumato e avvolgente.

Panettone alla mandorla

La mandorla Nardini incontra il panettone della Pasticceria Scarpato senza canditi, per un regalo unico e ricercato.

I Panettoni all’Acqua di Cedro e alla Mandorla Nardini Scarpato sono disponibili nel formato da 750g al costo di €23 presso i negozi Nardini e nello store online www.nardini.it

DISTILLERIA NARDINI
La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍