Salumificio Panzeri presenta la nuova Bresaola Affumicata dal sapore deciso

La nuova bresaola affumicata di Salumificio Panzeri è un salume leggero e digeribile, dal sapore deciso e profumo irresistibile.

3 Lug 2020 - 01:34
Salumificio Panzeri presenta la nuova Bresaola Affumicata dal sapore deciso
Salumificio Panzeri, da 77 anni specialista nella produzione di Bresaola della Valtellina IGP, lancia sul mercato la sua Bresaola Affumicata: prelibatezza tipica della nicchia di territorio della Valchiavenna ottenuta da tagli pregiati di Punta d’Anca e caratterizzata da un profumo e un sapore unici che ricordano il territorio alpino. Con un sapore così stuzzicante e versatile, la Bresaola Affumicata Panzeri è perfetta per essere gustata al naturale, per apprezzare al meglio ogni sfumatura aromatica, oppure come ingrediente per preparare freschi antipasti o primi e secondi sfiziosi. Uno degli abbinamenti più apprezzati, che si tramanda di padre in figlio ormai da generazioni, è quello con burro e pane di segale, prodotti tipici del territorio di produzione. La vaschetta salva freschezza da 80 grammi è acquistabile nei migliori punti vendita della GDO; Bresaola Panzeri è disponibile anche nei formati trancio a metà sv da 1,5 kg. circa e pezzo intero sv da 3 kg.

 width=Ricca di proteine e povera di grassi

La bresaola è uno dei salumi più amati dai consumatori di tutto il mondo attenti alla salute e al benessere. Derivando dalla lavorazione di soli tagli di manzo magri, infatti, la bresaola ha un contenuto calorico ridotto: una porzione di 50 grammi apporta mediamente 76 kcal e un solo grammo di lipidi. La bassa concentrazione di grassi, inoltre, si accompagna a un alto contenuto proteico. La sua elevata digeribilità, inoltre, favorisce la rapida disponibilità sia delle proteine utili alla costruzione e alla riparazione della massa muscolare dopo uno sforzo fisico sia degli oligoelementi con proprietà antiossidanti. Motivo per cui è particolarmente apprezzata dagli sportivi. La Bresaola Affumicata Panzeri, infine, è senza lattosio e senza glutine. Infatti, è inserita nel Prontuario dell’AIC – Associazione Italiana Celiachia e ha ottenuto l’omologazione allo standard HLL 02 del “Disciplinare tecnico per la certificazione di conformità Halal dei prodotti alimentari”.   Salumificio Panzeri Srl è un’azienda che da 77 anni opera da specialista nella produzione di Bresaola della Valtellina IGP. L’azienda è sorta nel 1943 a Chiavenna raccogliendo il meglio della plurisecolare sapienza artigiana del territorio e la ricetta di famiglia, tramandata di generazione in generazione, nella lavorazione del pregiato salume di carne bovina tipico della Valchiavenna e della Valtellina. Pur in presenza di un dettagliato disciplinare per l’ammissione alla IGP, infatti, pressoché ogni famiglia del territorio custodisce gelosamente una propria ricetta segreta in termini di ingredienti e dettagli di lavorazione. Sin dalla sua fondazione, Panzeri porta avanti la tradizione della Bresaola chiavennasca e valtellinese aggiornata ai migliori standard qualitativi e di sicurezza alimentare e, per quanto concerne l’affettato in vaschetta pronto al consumo, alle attuali esigenze di praticità e servizio dei consumatori. Di questo approccio sono testimoni i prodotti firmati Panzeri presenti sui banchi delle principali catene della Grande Distribuzione nazionale ed esportati con successo in Europa (Germania, Francia, Regno Unito, Svezia), Canada, Emirati Arabi, Dubai, Egitto, Filippine e Hong Kong.    
Compila il mio modulo online.