Select presenta a TuttoFood la linea “Mix Benessere” in collaborazione con la Fondazione Veronesi

Select partecipa a TuttoFood presentando in anteprima la linea "Mix Benessere", quattro referenze composte da riso, legumi e cereali create con i nutrizionisti della Fondazione Veronesi. L'azienda ha inoltre finanziato una borsa di ricerca nell'ambito del progetto "Pink is Good" della Fondazione

9 Maggio 2023 - 13:23
Select presenta a TuttoFood la linea “Mix Benessere” in collaborazione con la Fondazione Veronesi
Select, marchio dell’azienda Agria specializzato nella selezione di legumi e cereali, partecipa a TuttoFood (Padiglione 5 postazione D07/E10). Un’occasione per rendere chiaro il messaggio dell’azienda: diffondere uno stile di vita sano e i valori legati alla dieta mediterranea, portando sulle tavole degli italiani solo i migliori prodotti. Non a caso, proprio in occasione della manifestazione internazionale, Select presenta per la prima volta la linea “Mix Benessere” studiata in collaborazione con la Fondazione Veronesi. Si tratta di quattro referenze create con i nutrizionisti della Fondazione, ognuna con un beneficio funzionale specifico. Ogni mix è composto da riso, legumi e cereali: ricette gustose e nutrizionalmente bilanciate da materie prime accuratamente selezionate e ricche di principi attivi utili al benessere. Sempre nell’ambito del progetto con Fondazione Veronesi, Select ha sostenuto “Pink is Good”, progetto a favore della ricerca contro i tumori femminili.

Nell’ambito della collaborazione e sostegno a Fondazione Umberto Veronesi, Select sostiene il progetto di Fondazione “Pink is good” a favore della ricerca contro i tumori femminili, finanziando una borsa di ricerca a favore di una eccellente ricercatrice che svolgerà i suoi studi di ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma. In particolare, con il supporto di Select, verrà realizzata la ricerca sulla proteina MAML1, che ha un ruolo chiave nel tumore al seno triplo negativo.

Il progetto Pink is good ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminile e promuovere l’importanza della prevenzione di queste patologie. Con i fondi ad oggi raccolti Fondazione Umberto Veronesi finanzia il lavoro di ricercatori appartenenti ai migliori istituti di ricerca e università in Italia, impegnati nello studio di soluzioni innovative per la diagnosi precoce e di nuove terapie. “Abbiamo voluto fortemente avviare questa partnership con Fondazione Veronesi per sostenere il loro accreditato lavoro di ricerca che va avanti da più di venti anni con importati risultati” dichiara Nello Aliberti, Direttore Generale di Select. “Fondamentali sono stati i nutrizionisti della Fondazione che hanno studiato la formula perfetta per creare 4 mix bilanciati ed innovativi. La nostra volontà è di proseguire questa collaborazione a sostegno della ricerca per poter sviluppare insieme nuovi progetti per promuovere la cultura del benessere e di una sana nutrizione.”

 width=
Aniello Aliberti
Qualità, trasparenza, cura della materia prima e una forte vocazione green, sono i value aziendali, che interessano tutta la filiera, dalla selezione delle materie prime fino all’utilizzo di energie rinnovabili, con una particolare attenzione alla riciclabilità e al riutilizzo dei materiali. Infatti, tutti i packaging sono creati in materiali ecosostenibili. Gli astucci in carta, ad esempio, sono in cartoncino certificato FSC (da foreste gestite in maniera sostenibile) con finestra in PLA, gli innovativi sacchetti ECOPACK sono in materiale compostabile e biodegradabile, quindi smaltibili nella frazione organica, mentre i vasi in vetro per i legumi lessati si prestano a tanti utilizzi post-consumo. Immancabili i cult aziendali, come la linea Bio Select 100% Italiana, una vasta gamma di legumi e cereali biologici garantiti da un Organismo di Controllo e Certificazione autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole. Presente alla fiera anche la linea storica “Selezioni dal Mondo” che, con l’iconico astuccio, costituisce il core business dell’azienda fin dagli esordi, in particolare le lenticchie medie che, secondo Nielsen, sono la referenza in assoluto più venduta in Italia nella categoria Legumi (incluse anche le private label). E inoltre, la linea “Selezioni dall’Italia”, con legumi provenienti da filiera 100% italiana, come le Lenticchie dell’Alta Murgia, raccolte in una zona vocata tra la Puglia e la Basilicata. Novità sempre tutta italiana è la linea Decorticati, legumi e cereali più leggeri e digeribili perché privati della “buccia”, più veloci da cuocere, adatti all’alimentazione dei bambini e di chi ha fastidi legati alla digestione. Buoni e salutari, i legumi si adattano a tutti gli stili e alle esigenze alimentari. Sono, infatti, un ottimo compromesso anche per chi segue diete vegetariane e vegane, assicurando a chi non consuma carne il giusto apporto di proteine.  width=
Compila il mio modulo online.