Bistrot Milano Scala: il tempio dei prodotti del territorio e di una ristorazione green

Situato al piano terra dell'Hotel Milano Scala, il Bistrot Milano Scala presenta oggi una formula lunch del tutto rinnovata. Il locale è il primo a Milano a potersi definire "a zero emissioni".

12 Sett 2022 - 08:25
Bistrot Milano Scala: il tempio dei prodotti del territorio e di una ristorazione green
Sostenibilità, emissioni zero e prodotti del territorio in una dimensione internazionale non solo nel concetto di ospitalità ma anche nella ristorazione: questa è la formula del nuovo lunch al Bistrot Milano Scala, totalmente rinnovato e situato al piano terra dell’Hotel Milano Scala.  width= La nuova linea del pranzo è affidata alle cure dell’Executive Chef Alessandro Santangelo, dalla forte vena creativa, capace di garantire qualità e gusto sotto il segno dell’innovazione e dell’ecosostenibilità. La filosofia dell’Hotel Milano Scala si mantiene forte e chiara: anche Bistrot Milano Scala propone una formula gastronomica green&glocal, un concetto originale che evidenzia la valorizzazione dei prodotti del territorio, la limitazione del dispendio energetico e la riduzione degli sprechi.  width= Oasi urbana e fiore all’occhiello dell’hotel, l’orto sul tetto, in contatto diretto con la cucina, fornisce un primo approvvigionamento interno di piante aromatiche e fiori eduli. L’orto, il territorio lombardo e la cucina dialogano fra loro per raccontarci il nuovo menu:
  • Spalla cotta di San Secondo con cestino di finferli e crema di taleggio lombardo
  • Risotto Carnaroli della Cascina Noè di Milano con barbabietola e gorgonzola DOP di Abbiategrasso
  • Buffet delle insalate per una pausa lunch fresca e veloce
 width=Da questa stagione è stata introdotta una grande e sfiziosa novità: le deliziose tartare dello chef - di carne, di pesce, vegetariane e alla frutta - preparate per deliziare tutti i palati in modo genuino incontrando i gusti di ogni singolo cliente. Un menu in grado di soddisfare tutti i palati: alla carta si aggiungono, infatti, le nuove e salutari centrifughe nonché numerose proposte vegetariane e vegane. Per concludere, il carrello dei dolci, tutti rigorosamente home made.  width=Ogni piatto è in grado di esaltare, e di essere a sua volta esaltato – dalla meticolosa scelta della carta dei vini dove ritroviamo fra gli altri: Lugana DOC (Tenuta Roveglia Wighel del Lago di Garda), Valpolicella Superiore DOC del 2018 (Cantina Ca’ Rugate). Ci spostiamo in Franciacorta per la selezione di bollicine: Bellavista grand cuveè brut (Alma) e le offerte trentine Giulio Ferrari. Bistrot Milano Scala è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 14:30. Per prenotazioni: 02870961.  
Bistrot Milano Scala: Situato al piano terra dell’hotel Bistrot Milano Scala, aperto sia per gli ospiti che per i clienti esterni, è il luogo ideale dove godere una pausa pranzo tranquilla e informale nel cuore di Brera. Per esaltare la filosofia green&glocal, il Bistrot dialogherà in maniera costante con “l’orto sul tetto” garantendo prodotti freschi e a km0 così come con una serie di aziende agricole delle zone limitrofe a Milano, raccontando, attraverso le pietanze presentate, la storia gourmet di Milano e della Lombardia. Il Bistrot sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30 (per prenotazioni chiamare il numero: 02870961).
Hotel Milano Scala: situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera–quartiere dell’arte e della cultura per eccellenza–l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo.
Compila il mio modulo online.