Il ristorante stellato La Madernassa fa la doppietta ai Food and Travel Awards e presenta il nuovo menù dedicato al tartufo bianco

Il Ristorante La Madernassa conquista il premio “Miglior Ristorante dell'anno” e il premio “Miglior chef Emergente dell’anno 2023” e presenta il nuovo menù.

12 Ottobre 2023 - 11:30
Il ristorante stellato La Madernassa fa la doppietta ai Food and Travel Awards e presenta il nuovo menù dedicato al tartufo bianco

Il Ristorante La Madernassa vince due prestigiosi premi: “Ristorante  Food and Travel dell’anno” sulla base di “Creatività, rigore, curiosità, internazionalità e radici che sono le fondamenta solide di un ristorante che racconta di un amore appassionato per la cucina e le emozioni autentiche” e “Miglior chef Emergente dell’anno 2023” allo chef Francesco D’Errico per cui “Buon sangue non mente. Il talento è nel DNA dei D’Errico. Francesco D’Errico dopo svariate esperienze all’estero ora affianca il fratello Giuseppe D'Errico nel ristorante stellato La Madernassa con dedizione e passione. Ci piacciono le sfide appassionanti, e siamo sicuri che Francesco regalerà ai suoi ospiti piatti e momenti davvero esaltanti”, durante la sesta edizione dei Food and Travel Awards.

Ivan Delpiano Co-Fondatore e CEO della Madernassa ha così commentato dal palco questo riconoscimento: "Grazie alla sua esperienza totalizzante, a una squadra dinamica, giovane e appassionata, La Madernassa ha da sempre raggiunto grandi traguardi ed è un grande onore essere su questo palco a ritirare un così prestigioso riconoscimento. Ma oggi qui sono ambasciatore di una squadra che mi riempie di orgoglio e questo premio è prima di tutto loro; a loro va la riconoscenza di essere parte di un progetto che da 20 anni punta all'eccellenza e all'innovazione in questo settore".

Fratelli D'Errico

"Sono molto emozionato per questo grande riconoscimento, lavoriamo tutto l'anno pensando solo alla soddisfazione del cliente, siamo concentrati a preparare ogni piatto nella sua forma più perfetta e quel poco tempo che ci resta lo utilizziamo per sperimentare, testare e innovare la nostra cucina ed i nostri piatti" ha commentato D'Errico, seguito dalle parole di Ivan Delpiano che ha aggiunto “Il tutto a conferma che solo con passione, dedizione, impegno e costanza si possono raggiungere grandi traguardi. Non resta che continuare sulla nostra strada e attendere di accogliere, nel nostro miglior modo, gli avventori che varcheranno la soglia del ristorante e resort”. 

Il menu dedicato al tartufo bianco di Alba.

Sull’onda di questi prestigiosi traguardi e in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, il ristorante La Madernassa presenta il nuovo menu per esaltare il Tuber Magnatum Pico, il pregiato oro bianco che tra ottobre e novembre trasforma Langhe e Roero in un centro di incontri da tutto il mondo per assaporare questa rara materia prima. 

Il menu “Oro Bianco” si compone di 5 portate realizzate con ingredienti territoriali e di stagione sapientemente cucinati dal talento dell'Executive Chef Giuseppe D'Errico che li lega in maniera alchemica e indissolubile con il Tartufo Bianco d’Alba. 

Il menu dello chef D’Errico può essere sperimentato in due varianti: con una grattata di tartufo prestabilita per ogni portata o con una grattata libera al tavolo (prezzo di partenza 180 euro). 
Ad accompagnare “Oro Bianco” una selezione di grandi vini: un vero e proprio viaggio nel nebbiolo dal Roero alle Langhe, dal Barbaresco al Barolo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.