Kioene presenta le nuove Minicake a TuttoFood 2023

In occasione del suo 35° anniversario, Kioene presenta a Tuttofood 2023 la nuova linea di prodotti freschi composta da tre dolci referenze, promuovendo un approccio inedito alla categoria plant based

8 Maggio 2023 - 09:46
Kioene presenta le nuove Minicake a TuttoFood 2023
In occasione di Tuttofood 2023, la fiera internazionale punto di riferimento per la filiera del food & beverage, il primo produttore italiano di alimenti a base vegetale Kioene festeggia i 35 anni di attività e lancia sul mercato una nuova linea di prodotti freschi sancendo il proprio ingresso nell’industria dolciaria. Kioene ha presentato oggi una nuova gamma di prodotti dolci che promuove un nuovo approccio alla categoria e disegna un nuovo segmento di mercato in cui le proteine vegetali sono protagoniste in una veste inedita. Il brand introduce così una novità assoluta con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo dei prodotti di gastronomia vegetale fresca, favorendo la crescita della categoria e al contempo incentivando il consumo di prodotti plant based da parte del consumatore rendendoli adatti ad ogni momento della giornata.  width= “Kioene, specialista italiano di prodotti a base di proteine vegetali e leader di un mercato – quello del plant based – che sta vivendo una crescita esponenziale, compie 35 anni. In occasione dell’importante ricorrenza, e forti del trend di crescita che sta vivendo il nostro comparto, abbiamo voluto essere ancora una volta pionieri ampliando il nostro business e regalando una nuovissima linea di prodotti dolci agli oltre 2 milioni di italiani che già acquistano regolarmente i prodotti del brand. Il Mini Burger l’originale diventa dolce portando sul mercato un’alternativa innovativa che rispecchia profondamente l’identità del brand ed allo stesso tempo offre al consumatore un’esperienza di gusto inedita e naturale, con la qualità della materia prima vegetale in una variante dolce adatta alla colazione, al fine pasto o per uno sfizioso spuntino.” afferma Gloria Galliena, Head of Marketing Kioene.
 width=
Gloria Galliena
A comporre l’inedita linea di prodotti dolci di Kioene sarà un’evoluzione del Mini Burger, da sempre il prodotto di punta del brand, che prenderà il nome di Minicake verrà proposta in tre originali varianti di gusto: la tortina con cacao, cocco e avena che sarà perfetta per un delizioso dessert, la tortina con albicocche, pomodoro e scorza di limone per una prima colazione golosa, divertente e ricca di gusto, infine la tortina con mele ed uvetta per una pausa che profuma di tradizione. Con un mix di cacao, cereali, frutta e verdure, le tre referenze saranno proposte in pack da quattro tortine pronte in 30 secondi rispecchiando fedelmente la filosofia del brand di offrire alimenti innovativi e gustosi a base di materie prime di alta qualità e fonte di proteine vegetali, ispirati ad una genuina passione per il cibo, e rispondono perfettamente all’esigenza del consumatore di trovare gusto e benessere in un prodotto facile e veloce, che garantisca allo stesso tempo uno stile di vita sano. I prodotti saranno disponibili a partire da giugno nel banco del fresco delle più importanti catene della GDO.
KIOENE
KIOENE da 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte del Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.
Compila il mio modulo online.