Surgital porta a TuttoFood le sue ultime novità
Allo stand la Salsa al Tartufo, i Troccoli e le Linguine di verdura, piselli e lenticchie, prima proposta dell’azienda interamente plant based
Anche quest’anno Surgital sarà presente a TuttoFood, salone milanese per l’agroalimentare (8-11 maggio 2023 FieraMilano). Un appuntamento ormai fisso, che consolida sia il suo ruolo di protagonista nel mondo della pasta fresca e dei sughi pronti surgelati, sia per quanto riguarda il presidio nel capoluogo lombardo, crocevia e cuore pulsante dei trend gastronomici internazionali. In fiera Surgital porterà una vetrina di tutti i suoi principali prodotti, con un focus su tre ultime novità molto diverse tra loro: la Salsa al Tartufo dei Sugosi®, la gamma di condimenti in pepite® surgelate antispreco, e due referenze di Laboratorio Tortellini ® - Alta Tradizione, la linea storica di Surgital: i Troccoli, spaghetti a sezione triangolare tipici della tradizione pugliese, e le Linguine di verdura, piselli e lenticchie, la prima proposta Surgital interamente plant based.
La Salsa al Tartufo dei Sugosi® fa parte della linea dei Prestigiosi, che si affianca ai Grandi Classici. Il tartufo è il protagonista assoluto: accompagnato da pochi altri ingredienti, si amalgama in una salsa cremosa e vellutata, che ne custodisce il profumo e il sapore. Anche la texture è unica: il prezioso fungo è inserito nella ricetta in lamelle, che rimangono intatte e consistenti al palato. La praticità è quella dei Sugosi®: basta prelevare dal congelatore le pepite® necessarie e dar sfogo alla creatività, coniugando qualità ed elevato contenuto di servizio.
I Troccoli di Laboratorio Tortellini ® - Alta Tradizione sono nuovi spaghetti tipici della Puglia a sezione triangolare realizzati con semola di grano duro, il cui nome deriva dalla forma ritorta dovuta all’uso del mattarello tradizionale detto troccolaturo. Rustici e spessi, i nuovi Troccoli richiedono una cottura al dente e si sposano bene con condimenti ricchi e sughi importanti. I Troccoli conquistano il palato con la loro forma e la peculiare consistenza, che i mastri pastai di Surgital hanno saputo ricreare e poi surgelare.
Infine una delle proposte più contemporanee e innovative: le Linguine di verdura, piselli e lenticchie sono la prima referenza interamente plant based di Laboratorio Tortellini ® - Alta Tradizione. Un prodotto rivoluzionario, in cui l’azienda ha convogliato tutto il know how nel mondo della pasta fresca surgelata per offrire ai ristoranti un’alternativa alla pasta tradizionale, già testata con grande apprezzamento dal mercato americano, dove il consumo di cibi plant based è in forte ascesa. Una proposta adatta a tutti: a chi ama sperimentare e variare, ai vegani e, essendo senza grassi saturi e fonte di fibra, a chi è attento al profilo nutrizionale.
Tre novità lanciate di recente, emblematiche della varietà di prodotti che Surgital sa mettere in campo, per un’offerta ampia e moderna che soddisfa i diversi pubblici dell’azienda, dagli chef ai ristoratori fino ai gestori di locali di diversa tipologia.
Surgital @TUTTOFOOD, 8-11 maggio 2023 FieraMilano - Pad. 6P - Stand A09 B18.
Compila il mio modulo online.