Lesaffre Italia: appuntamento online sul "Ruolo del lievito nella panificazione"

Il 1° ottobre Christophe Carlo, Coordinatore del Baking Center™ Lesaffre Italia, guiderà l'evento tecnico online sul "Ruolo del lievito nella panificazione".

28 Sett 2020 - 23:00
Lesaffre Italia: appuntamento online sul "Ruolo del lievito nella panificazione"
Si terrà giovedì 1° ottobre alle 14.00 in diretta dal Baking Centerdi Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’evento tecnico online dedicato al “Ruolo del lievito nella panificazione”. Christophe Carlo, Coordinatore del Baking CenterLesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, offrirà una panoramica sul lievito, dalla definizione, alla sua composizione, attraverso il processo produttivo che lo caratterizza, fino all’arte dell’impasto. In occasione dell’incontro verranno approfondite anche le diverse tipologie di lievito e i differenti impieghi, non trascurando le sue tante proprietà benefiche. L’incontro sul “Ruolo del lievito nella panificazione”, della durata di 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione e della ristorazione. Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo: https://bit.ly/ETO_Lievito  width= Quello di giovedì 1° ottobre è il sesto appuntamento BakingWeb organizzato dal Baking CenterLesaffre Italia. Un progetto nuovo di formazione e aggiornamento online per i professionisti dell’Arte Bianca, nato per restare vicini e continuare a dialogare, anche in questi mesi di necessaria distanza. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.lesaffre.it.  
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.