A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Sanremo YOU sarà la macchina ufficiale del Coffee Grinder Championship

Sanremo Coffee Machines fornirà la macchina ufficiale per il Master Coffee Grinder Championship. Il primo campionato di macinatura parte il 19 febbraio

Eventi Macchine da Caffè Redazione 5 - 27 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Sanremo Coffee Machines fornirà la macchina ufficiale per il Master Coffee Grinder Championship, il nuovo campionato di macinatura nato dalla passione di Fabio Verona e dalla collaborazione con Grindie. Il 19 febbraio verrà presentato il progetto in concomitanza con lo svolgimento di una prima gara dimostrativa.

La macchina da caffè espresso scelta per la competizione è la nuova Sanremo YOU, la un gruppo presentata in anteprima a HOST 2021, che affiancherà il grinder SOLO di Grindie.

Il M.C.G.C. è un campionato che premierà le competenze e la professionalità dei baristi partecipanti. Gli sfidanti dovranno fare affidamento sui propri sensi e abilità, bilanciando macinatura ed estrazione, per far risultare in tazza il miglior profilo organolettico, così come definito da torrefattori e giudici.

È parte integrante della mission aziendale di Sanremo Coffee Machines partecipare a questi eventi che mettono al centro dell’attenzione il barista e sono l’occasione di promuovere una cultura di qualità e innovazione nel settore del caffé. Secondo Carlo De Sordi, C.E.O. dell’azienda trevigiana: “È importante per Il nostro settore che il processo finalizzato ad un ottima tazza di caffè sia promosso in tutta la sua interezza, compresa quindi la fase di macinatura che è la vera novità di questa competizione. Incoraggiamo sempre e diamo volentieri il nostro appoggio a queste iniziative che danno l’opprtunità di valorizzare l’impegno e le abilità di qualunque barista voglia mettere alla prova la sua passione”.

La condivisione di questa visione lega ancora una volta Fabio Verona a Sanremo Coffee Machines, la cui collaborazione si rinnova ormai da tempo con soddisfazione reciproca.

Il primo appuntamento con questo nuovo campionato sarà il 19 febbraio, seguiranno tappe regionali di selezione per arrivare alla rosa di contendenti che si sfideranno nella finale. Non perdete gli aggiornamenti sul sito dedicato.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍