Al Palazzo delle Stelline la diciottesima edizione del Milano Whisky Festival&Rum Show

Nel pieno centro del capoluogo lombardo il 2, 3 e 4 dicembre 2023 torna il Milano Whisky Festival & Rum Show, evento unico nel suo genere in Italia

27 Nov 2023 - 09:38
Al Palazzo delle Stelline la diciottesima edizione del Milano Whisky Festival&Rum Show

Il 2,3 e 4 dicembre torna il Milano Whisky Festival & Rum Show che festeggia quest'anno la maggiore età! Un traguardo importante per la manifestazione che, anche per l’edizione 2023, sceglie come location il Palazzo delle Stelline, nel pieno centro di Milano. Si torna così a degustare i migliori whisky e rum in uno degli edifici milanesi più noti e prestigiosi all’ombra della Madonnina. 

Il Milano Whisky Festival & Rum Show 2023, con un'intensa tre giorni, è l'unico evento in Italia in grado di riunire i più importanti distributori e le più rinomate distillerie di Scotch Whisky, Irish Whiskey, Bourbon, Whisky dall’Estremo Oriente, Rum, Ron e Rhum.
Accanto al sabato e alla domenica, l’edizione 2023 conferma la giornata del lunedì per favorire soprattutto gli operatori del settore che spesso sono impegnati con le loro attività durante i fine settimana. 
In uno spazio unico di oltre 3.000 mq, visitatori e professionisti avranno modo di degustare, acquistare e curiosare tra le 4.000 etichette presenti: un’esperienza unica che ogni anno torna e diventa sempre più attesa.

Per accedere all'evento oltre alla modalità di acquisto sul momento del biglietto, è prevista anche la procedura online. Tramite il portale dell'evento è possibile acquistare il biglietto che comprende anche il kit degustazione (bicchiere, porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2024). I biglietti sono di due tipologie: giornaliero (10 o 12 euro, a seconda del giorno prescelto) o per i tre giorni (15 euro).

Come nelle precedenti edizioni, e secondo un meccanismo ormai collaudato ed apprezzato dai visitatori, è possibile partecipare a degustazioni guidate e masterclass, assaggiare liberamente agli stand con prezzi a partire dai 3 euro e acquistare bottiglie.

Ecco tutte le info per accedere all'evento

ORARI
•    SABATO 2 Dicembre, dalle 13 alle 22
•    DOMENICA 3 Dicembre, dalle 13 alle 21
•    LUNEDI' 4 Dicembre, dalle 11 alle 19

BIGLIETTO:
•    one day: 10/12 euro
•    tre giorni: 15 euro 

DEGUSTAZIONI a partire da 3 euro

SHOPPING: all'interno del Festival è possibile acquistare - pagando anche con Bancomat e Carta di Credito – tutte le bottiglie presenti.

COME RAGGIUNGERE IL MWF: 
•    Metropolitana: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
•    Treno: FNM Stazione Cadorna
•    Tram: 16 - 19 Autobus: 50 - 58 - 67 - 94
•    Dalla Stazione Centrale: Metropolitana MM2 Linea Verde direzione Famagosta o Abbiategrasso, scendere a Cadorna 
•    Dall'aeroporto di Linate: Autobus 73 fino a San Babila, MM1 direzione Bisceglie o Rho Fiera scendere a Cadorna
•    Dall'aeroporto di Malpensa: Treno Malpensa Express per stazione Cadorna
•    Dall'aeroporto di Bergamo: Autobus per Stazione Centrale


MASTERCLASS/SEMINARI: il calendario completo per le masterclass e seminari è in continuo aggiornamento su www.whiskyfestival.it 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.