SAVOIA Americano accompagna i menù plant based mediterranei per la salvaguardia del mare

SAVOIA Americano, il vino aperitivo vegano e 100% naturale porta avanti la sua missione green sostenendo un progetto speciale per la salvaguardia del mare con Marevivo

11 Gen 2023 - 14:38
SAVOIA Americano accompagna i menù plant based mediterranei per la salvaguardia del mare
SAVOIA Americano, il vino aperitivo vegano e 100% naturale, consapevole dell’importanza della qualità a tavola e del rispetto del territorio, porta avanti la sua missione green sostenendo un progetto speciale per la salvaguardia del mare con Marevivo. E abbraccia la cucina vegetale e gourmet della Chef milanese Marzia Riva, cuoca, docente specializzata in Alta Cucina vegetale e co-founder del progetto Arna Food Lab. L’iniziativa si chiama Mare Nostrum Food & drink Experience e ha l’obiettivo da un lato di valorizzare la dieta mediterranea e dall'altro di contribuire a tutelare le coste italiane.

Le cene Mare Nostrum

SAVOIA Americano si unisce alla chef Marzia Riva per realizzare pairing basati sui fondamenti della cultura gastronomica mediterranea, a base di ingredienti plant-based: un trait d'union tra il vino aperitivo e la proposta gastronomica “MARE NOSTRUM”, interpretata dalla chef Riva nei menu degustazione protagonisti presso la Taverna degli Arna in occasione delle tre serate dedicate all’iniziativa in programma da gennaio e marzo.  width= Ogni appuntamento permetterà di sperimentare il piacere della condivisione del cibo compiendo una traversata virtuale che partirà dal Magreb, arriverà nel Sud Italia e continuerà fino alla Penisola Iberica. Un viaggio che sarà accompagnato da una proposta di cocktail preparati ad hoc con SAVOIA Americano e prodotti vegetali. Il 20% del ricavato di ogni menu sarà devoluto a Marevivo, per sostenere le campagne di sensibilizzazione promosse dall'Associazione e le attività di tutela degli ecosistemi marini.

Ecco gli appuntamenti:

- Giovedì 19 gennaio Il menu protagonista della serata condurrà gli ospiti nel Mediterraneo orientale per scoprire ingredienti, storia e tipicità del Magreb, in un viaggio che inizia dalla portata di benvenuto fino al dolce. - Giovedì 9 febbraio La serata farà tappa nel Sud Italia, terra di tradizioni, sapori pieni e accoglienti. Il menu ideato dalla Chef interpreterà i piatti tipici della festa, da mettere al centro del tavolo in un clima di condivisione e convivialità tra commensali. - Giovedì 2 marzo La cena si trasformerà in un divertente percorso di gusto tra i piatti della cucina spagnola, ricca di contaminazioni culturali e fortemente radicata in antiche tradizioni. Come partecipare Per partecipare alle serate basta prenotare collegandosi qui https://arnadelivery.it/collections/i-corsi-della-taverna-degli-arna e scegliere una “MARE NOSTRUM FOOD & DRINK EXPERIENCE”, oppure chiamare il numero 345 7846026. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente alla data scelta. Il costo a persona per ogni serata è di 65 euro.
SAVOIA Americano, il vino aperitivo
Il vino aperitivo SAVOIA, che si ispira alla ricetta autentica del "Bitter di Milano”, è il primo del suo genere certificato vegano e 100% naturale perché usa il betacarotene per ottenere il suo colore rubino ed è realizzato con vino trebbiano, aromatizzato con un bouquet di erbe aromatiche, tra cui arancia amara, genziana, sentori di angelica, rabarbaro e legno di quassia, oltre a mandarino, pompelmo rosa e altri agrumi; il cardamomo bianco, la cannella e lo zenzero aggiungono equilibrio e dolci toni speziati, come quelli della vaniglia del Madagascar e dell’uva passa siciliana. È inoltre arricchito con Vino Marsala Fine DOC, invecchiato in botte di quercia per 14 mesi. Tutti gli ingredienti trasmettono amore per le materie prime e un forte legame con le origini italiane. SAVOIA Americano è stato anche premiato come “Prodotto Innovazione dell'Anno 2022” ai BarAwards di Bargiornale.
Compila il mio modulo online.