Brown-Forman annuncia l'avvio della distribuzione dei propri marchi in Italia

Brown-Forman Corporation, una delle più grandi spirit company americane, annuncia il piano di distribuzione dei propri marchi in Italia

1 Marzo 2024 - 15:52
Brown-Forman annuncia l'avvio della distribuzione dei propri marchi in Italia

Brown-Forman Corporation, una delle più grandi spirit company americane, annuncia oggi il piano di distribuzione dei propri marchi in Italia, a partire dal 1 maggio 2025.

"Crediamo che l'istituzione della distribuzione propria ci consentirà di far crescere i nostri brand su tutti i canali in Italia", ha dichiarato Agnieszka Przybylek, General Manager Brown-Forman Italia.

"L'Italia è un mercato importante per guidare la crescita del portafoglio Jack Daniel’s a livello globale, insieme alle ultime acquisizioni del gruppo: Gin Mare e Diplomático Rum. Crediamo che la creazione del nostro business di distribuzione sul territorio italiano permetterà una maggiore attenzione al consumatore, dando priorità ai nostri brand, supportati da un team esperto e talentuoso", ha detto Yiannis Pafilis, EVP, Presidente Europa, Brown-Forman.

Secondo IWSR, l'Italia è tra i primi cinque mercati di spirit nell'Unione Europea (escludendo il Regno Unito) e leader di mercato per Gin Mare a livello globale. In Italia, Brown-Forman è l’azienda leader nel settore degli spirit premium+, con Jack Daniel's whiskey numero uno sul mercato e Gin Mare al secondo posto nella categoria dei gin super premium+, categoria a più rapida crescita negli ultimi cinque anni (IWSR 2022).

Brown-Forman vende direttamente i propri brand in diversi mercati europei, tra cui Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Lussemburgo, Polonia, Slovacchia, Spagna, Turchia e Regno Unito.

Da oltre 150 anni, Brown-Forman Corporation rende uniche le esperienze di intere generazioni costruendo in maniera responsabile importanti premium brand, tra cui Jack Daniel's Tennessee Whiskey, Jack Daniel's Tennessee Honey, Jack Daniel's Tennessee Fire, Jack Daniel's Tennessee Apple, Gentleman Jack, Jack Daniel's Single Barrel, Woodford Reserve, The GlenDronach, Benriach, Glenglassaugh, Herradura, el Jimador, Chambord, Fords Gin, Gin Mare e Diplomático Rum. I marchi di Brown-Forman sono supportati da circa 5.600 dipendenti a livello globale e venduti in oltre 170 paesi in tutto il mondo.

A fine 2023 Brown-Forman Italia è stata riconosciuta come Great Place to Work®, attestazione che sottolinea l’impegno costante portato avanti nella costruzione di un ambiente lavorativo stimolante per i suoi dipendenti.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.