Trionfa la pasta al Sial di Parigi: grandi protagoniste Surgital e La Rustichella

Il Sial di Parigi è stato l'occasione per Surgital e La Rustichella di presentare le proprie novità ad un pubblico internazionale.

24 Ottobre 2022 - 12:19
Trionfa la pasta al Sial di Parigi: grandi protagoniste Surgital e La Rustichella
È da poco andato in scena a Parigi il SIAL, Salone Internazionale dell’Alimentazione, la manifestazione che ha accolto tra i padiglioni del Parco delle Esposizioni di Parigi Nord Villepinte il meglio dell’innovazione agroalimentare mondiale. Tra i simboli del made in Italy nel mondo, non poteva di certo mancare la pasta italiana, rappresentata da aziende di altissimo profilo come Surgital e La Rustichella.

Le novità Surgital presentate a Sial Paris

Sial è stata inoltre l'occasione per Surgital per presentare a un pubblico internazionale gli Scrigni® con "Gorgonzola DOP" e cioccolato Ruby, la nuova Divina in rosa protagonista del progetto Confondente e le nuove Linguine di verdura, piselli e lenticchie, la prima proposta interamente plant based di Laboratorio Tortellini ® - Alta Tradizione; ma non solo.  width= Alla fiera internazionale di Parigi, Surgital ha mostrato al pubblico anche la nuova proposta che arricchisce i Sugosi®, la gamma di condimenti in pepite® surgelate antispreco. Si tratta della Salsa al Tartufo, il cui il gusto inconfondibile rende unico e raffinato ogni piatto. Il pregio di questo fungo la inserisce di diritto all’interno della linea dei Prestigiosi, composta da referenze ricercate che si affiancano ai Grandi Classici. Il tartufo è il protagonista assoluto: accompagnato da pochi altri ingredienti, si amalgama in una salsa cremosa e vellutata, che ne custodisce il profumo e il sapore. Anche la texture è unica: il prezioso fungo è inserito nella ricetta rigorosamente in lamelle, che rimangono intatte e consistenti al palato.

La Rustichella, grande successo al SIAL Paris 2022

Un grande successo per i “Tenaci Pastai” Giampiero Giuseppe Scala, rappresentanti ufficiali della famiglia Scala, titolare del marchio La Rustichella che è stato presente al SIAL Paris dal 15 al 19 ottobre 2022. Tra degustazioni, con la preparazione di alcune ricette elaborate dagli chef Giovanni Mariconda Giuseppe Virdis, e momenti d’incontro con personaggi illustri provenienti da ogni parte del mondo, La Rustichella - specializzata nella produzione di pasta fresca artigianale - ha riservato ai propri visitatori tante sorprese, tra cui il lancio della nuova linea di prodottiartigianali surgelati denominata “Fratelli Scala”.  width= "Siamo fieri e orgogliosi di rappresentare l’Italia, con i suoi pastai, all’interno di un contesto di respiro internazionale come il SIAL, - ha dichiarato Giampiero Scala, responsabile commerciale Italia de La Rustichella. - Il SIAL è la principale fonte d’ispirazione per la Food Industry europea, un appuntamento irrinunciabile: e non poteva esserci vetrina migliore per far conoscere al pubblico la nostra nuova linea di prodotti artigianali surgelati, 'Fratelli Scala', che provengono da uno studio attento delle materie prime e dei cicli di lavorazione nel rispetto della tradizione". Da Montemiletto a Parigi, quindi, il passo è breve: l’ampio numero di consensi e attestati di stima ricevuti da un pubblico internazionale ha contribuito a rafforzare la presenza all’estero di un marchio italiano che vanta quasi quarant’anni di esperienzaLa Rustichella, infatti, nasce nel 1984 grazie ad Antonietta De Cristofaro e alla sua passione per la pasta artigianale all’uovo. Una tradizione antica, ripresa poi dai suoi figli - i “Tenaci Pastai” Giampiero Giuseppe - che si fonda sui tesori agroalimentari a cui l’Italia fa da scrigno. I componenti della famiglia Scala hanno saputo coniugare la maestria, la creatività e l’attenzione alla qualità del prodotto con le più moderne tecniche di produzione: un motivo d’orgoglio per i concittadini campani e non solo.
Compila il mio modulo online.