12oz arriva al Sud: nuova apertura a Napoli Centrale

Lo "street coffee" rapido di 12oz per il suo 25° punto vendita approda per la prima volta al Sud Italia. Il nuovo store, realizzato in collaborazione con Grandi Stazioni Retail è nella galleria commerciale di Piazza Garibaldi a Napoli Centrale e punta su una clientela giovane e in movimento

9 Maggio 2023 - 12:23
12oz arriva al Sud: nuova apertura a Napoli Centrale
12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, concepite principalmente per il consumo in movimento, ha aperto - in collaborazione con Grandi Stazioni Retail - il suo 25° punto vendita all’interno della galleria commerciale ipogea di Piazza Garibaldi a Napoli Centrale, principale snodo di collegamento tra nord e sud Italia. Con circa 137mila frequentatori giornalieri e 50 milioni l’anno, Napoli Centrale è situata in un quartiere ad elevata densità abitativa ed è un nodo di interscambio importante per l’intero sistema ferroviario nazionale. Qui ora è possibile prendere al volo la bevanda preferita nella cup monouso grazie all’inimitabile velocità di servizio che contraddistingue il concept 12oz: la tecnologia delle macchine unita alla semplicità delle operazioni permette di portare via la maggior parte delle bevande presenti nel menù in meno di 30 secondi, per poterle poi consumare in tutta tranquillità a bordo del treno o della metro o a piedi verso le altre mete che partono da questo punto nevralgico tra ferrovie, metro, circumvesuviana e vie del centro città.  width= Ma non solo: 12oz in questa location vuole puntare sui giovani, suo principale target. “Quest’apertura è strategica perché di fatto rappresenta il nostro approdo nel sud Italia. – commenta David Nathaniel, fondatore e CEO di 12oz Siamo consapevoli di offrire un modello dirompente rispetto alla cultura locale del caffè, ma il mercato è in continua evoluzione. Anche qui i giovani sono in contatto costante con i trend globali, grazie ai social conoscono la vita e le abitudini dei coetanei che vivono dall’altra parte del mondo e vogliono sentirsi parte di quest’ultimo”. Per le giovani generazioni il consumo di prodotti a base di caffè e latte, caldi e freddi, serviti nella tipica cup monouso, è sempre più apprezzato e richiesto, anche grazie alla continua ricerca di alternative ai prodotti caffeine based sodati e zuccherati, che non rispecchiano a pieno i desiderata soprattutto della Generazione Z.  width= 12oz, che riesce a coniugare l’offerta di prodotto di una caffetteria internazionale e la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, aggiungendo poi un forte focus sul consumo on the go e sul cliente, che ha così la possibilità di decidere dove sorseggiare la sua bevanda e come personalizzarla per renderla unica e instagrammabile, è sempre più scelto dalle nuove generazioni. Lo store di Napoli, con i suoi 30 mq, è concepito per assecondare le esigenze di chi ha poco tempo da trascorrere all’interno di una caffetteria, ma vuole godersi la sua bevanda in libertà. Pochi posti a sedere e un piccolo dehor per un format che mantiene la solita profondità di menu con bevande personalizzabili a base di caffè e latte (anche vegetale), da accompagnare a donut, bagel, brioches e molto altro.
 width=
12oz è un retail format di caffetterie 2.0, nato a Milano nel 2015, che promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ. 12oz integra il gusto globale e cosmopolita della propria offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità. La tecnologia brevettata garantisce inoltre integrità e sicurezza ad ogni cup. Un must per il new normal. Nato dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, 12oz è protagonista di un piano di espansione nazionale e internazionale, con locali diretti e in franchising, grazie a una joint venture con JDE, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. Nel 2018 questa importante azienda ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza.
Compila il mio modulo online.