A Borgo Scopeto Wine & Country Relais per scoprire i benefici della vinoterapia

Per tutti i lunedì del mese di ottobre a Borgo Scopeto Wine & Country Relais, nel cuore del Chianti, lo speciale pacchetto “Vintastico nel Chianti” che prevede un day spa solo per ospiti esterni che comprende speciali trattamenti a base di uva e vino.

5 Ottobre 2022 - 13:06
A Borgo Scopeto Wine & Country Relais per scoprire i benefici della vinoterapia
Per tutti i lunedì del mese di ottobre Borgo Scopeto Wine & Country Relais, nel cuore del Chianti, dedica un’offerta esclusiva a chi desidera concedersi qualche ora di relax per godere dei benefici effetti della vinoterapia. Lo speciale pacchetto “Vintastico nel Chianti” prevede un day spa solo per ospiti esterni che comprende speciali trattamenti a base di uva e vino. Per rigenerare i tessuti e donare una nuova luminosità alla pelle, il “Gommage al Brunello e vinaccioli con massaggio all’uva” è il trattamento ideale: esfoliante per tutto il corpo, dona elasticità alla pelle rendendola liscia e levigata. “Impacco DiVino” è invece un impacco a base di fango, estratto d’uva e centella asiatica dall’azione disintossicante, drenante e depurante, che stimola il rinnovamento cellulare. Applicato su addome e gambe, e seguito dal massaggio all’uva, questo trattamento dona un’immediata sensazione di leggerezza, e per questo è particolarmente indicato dopo un lungo viaggio. Chi desidera abbandonarsi a un momento di totale relax per eliminare le tensioni può lasciarsi coccolare dal “Massaggio all’uva”, realizzato con una crema a base di uva rossa e cipresso della linea “Bellavita il Culto”: tra le proprietà fondamentali dell’uva rossa l’azione drenante che rende questo trattamento ideale anche per chi cerca un effetto di freschezza e leggerezza.
 width=
Borgo Scopeto Relais ©Gabriele Maria Cucolo
Il benessere dei piedi è fondamentale per tutto il corpo: il “Pediluvio di Bacco” è perfetto per un risultato immediato: dopo aver immerso i piedi in acqua calda o fredda con essenze all’uva, viene applicato un trattamento esfoliante ai vinaccioli a cui segue un massaggio all’uva che aiuta a riattivare la circolazione. Tra i trattamenti viso, invece, il nuovo gommage “Dal calice alle essenze”, della linea cosmetica di Borgo Scopeto “Bellavita il Culto”, deterge ed esfolia perfettamente la pelle. Il massaggio distensivo con la crema all’uva è indicato per donare un aspetto rilassato al viso e attenuare le rughe. “Novello” è un’altra delle novità proposte quest’autunno dalla SPA di Borgo Scopeto: un trattamento viso con prodotti formulati con le uve di Montalcino e perfetti per pelli sensibili che tendono all’invecchiamento. La maschera ai vinaccioli seguita dal siero “Rubifolia” e dalla crema all’uva rossa di Montalcino renderanno il viso più luminoso, visibilmente ringiovanito e più elastico.
 width=
Borgo Scopeto Relais ©Gabriele Maria Cucolo
Infine, per beneficiare appieno del nettare divino, il “Bagno di Bacco” è un’immersione di tutto il corpo in una jacuzzi con essenze di uva dove potersi rilassare anche in coppia degustando uno dei pregiati vini di Borgo Scopeto con un assaggio gastronomico creato dall’Executive Chef di Borgo Scopeto Pietro Fortunati. Per completare il percorso di relax e benessere, dopo il bagno alle essenze, si può provare il trattamento “Chianti Vintage” che prevede il gommage esfoliante al Brunello e vinaccioli, e un massaggio rilassante total body con la crema a base di uva e cipresso. Una dolce pausa di relax a Borgo Scopeto è il modo migliore per affrontare la settimana e i primi giorni d’autunno.
Borgo Scopeto Wine & Country Relais
Importante tenuta toscana di origine trecentesca, Borgo Scopeto Wine & Country Relais è situato nel cuore del Chianti Classico, a pochi minuti di auto da Siena. Immersa in un paesaggio di rara bellezza e pervasa dal sensuale profumo di natura e vigneti, la Tenuta si estende per circa 500 ettari, di cui 373 di bosco, 70 a vigneto e 50 punteggiati da piante di ulivo. Proprietaria di questa meravigliosa dimora di charme è la famiglia Gnudi Angelini, che l’ha acquistata nel 1997 insieme all’azienda agricola che produce eleganti vini a denominazione e un ottimo olio evo. Un’imponente opera di restauro conservativo, durata oltre dieci anni, ha trasformato il Borgo in un elegante e raffinato albergo diffuso dotato di 52 camere di varie tipologie (tra cui suite, junior suite, bedroom country apartment, family suite, master suite e ville), di SPA e centro benessere, parco con due piscine e due campi da tennis, due ampie sale meeting e sala fitness, per soddisfare ogni esigenza. Borgo Scopeto Wine & Country Relais fa parte del prestigioso circuito Nero Hotels, collezione di eccellenze dell'ospitalità italiana di qualità, e ha ricevuto il premio Best Green Accomodation in Italia ai Green Travel Award 2022, assegnati dalla stampa italiana del turismo, a cui si aggiunge la Certificazione ISO 14001, ottenuta nel 2021: entrambi attestano la grande cura dedicata dalla famiglia Gnudi-Angelini alla salvaguardia dell’ambiente.
Compila il mio modulo online.