Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità

Luxe Rome Apartment è un nuovo serviced apartment che offre agli ospiti lusso e comfort in un ambiente casalingo ma anche servizi dell'ospitalità "classica"

9 Nov 2023 - 11:08
Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità

Luxe Rome Apartment è un serviced apartment recentemente aperto nel cuore di Roma, in via Venezia, che si inserisce nel panorama dell’ospitalità in risposta alla richiesta sempre più crescente da parte dei viaggiatori di ricercare soluzioni abitative di lusso e comfort e soggiornare in una residenza personale privata.

È questo il successo degli appartamenti per soggiorni di breve o medio-lungo termine che nelle città più belle del mondo contendono il primato ad hotel e resort a cinque stelle. Privacy, lusso e comfort fanno di una residenza privata la meta preferita per turisti consapevoli, desiderosi di una vacanza che sia anche un’esperienza di vita urbana.

Luxe Rome Apartment, di proprietà di Andrea Valentini, imprenditore romano con una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità, è una nuova struttura ricettiva, un lussuoso appartamento di circa 150 mq al secondo piano di un edificio umbertino, nel centro storico della capitale, tra storia e cultura, nobili palazzi e monumentalità. 

“La nostra clientela è prevalentemente internazionale e desidera soggiorni con servizi giornalieri di un cinque stelle in un ambiente casa. Ricerca la tranquillità con servizi personalizzati per vivere la bellezza della città eterna in un appartamento dall’interior design curato. È la nostra proposta di ricettività, forti di un’esperienza affermata nel campo dell’accoglienza” afferma Andrea Valentini, Proprietario e Fondatore di Luxe Rome Apartment. 

Luxe Rome Apartment si traduce in un connubio perfetto tra tradizione e contemporaneità, con i comfort e l’ospitalità dei più prestigiosi hotel e l’intimità di una residenza privata. Luxe Rome Apartment risponde alle esigenze sia di una clientela leisure internazionale, sia business che viaggia nella città di Roma per lavoro. 

 Accogliente e sofisticato: l’interior design

L’ospite viene accolto all’interno della residenza da un’elegante volta a botte che campeggia all’ingresso, evidenziata dalla presenza di un rivestimento in Barrisol, un soffitto teso realizzato con un telo ininfiammabile in pvc che aumenta la luce e la spazialità dell’area.

Il soffitto Barrisol è l’elemento in comune che caratterizza anche la zona pranzo e cucina, che volutamente concepita come un open space, diventa il fulcro vitale dell’intera abitazione.

Collegato alla cucina tramite due grandi portali, il soggiorno è caratterizzato dalla presenza di importanti librerie a tutta altezza, realizzate in noce canaletto e rivestite in carta da parati effetto rattan. 

La zona notte è composta da due camere da letto matrimoniali, una delle quali ospita una poltrona-letto, rendendo l’appartamento fruibile per 5 persone. A disposizione del cliente una pillow list, con quattro tipologie di cuscino tra cui poter scegliere, per sentirsi a proprio agio come a casa.

Anche nelle camere prevale l’uso di materiali naturali, con arredi sartoriali nei colori della terra e tocchi di puro lusso, garantito dalla presenza dei tessuti Loro Piana. Una delle camere è dotata di area spogliatoio e bagno en suite.

Il travertino color noce dona raffinatezza ai rivestimenti dei due bagni presenti, uno dei quali adibito come una vera e propria area spa con vasca idromassaggio, per un relax totale. Un’area antibagno precede la zona spa, arredata con sanitari color creta e riprendendo il caratteristico controsoffitto in Barrisol in una volta a botte, ricreando l’idea di una misteriosa grotta dei piaceri termali.

Le pareti del Luxe Rome Apartment sono decorate con una serie di fotografie che richiamano elementi dell’architettura della capitale, con insoliti e inattesi dettagli dei palazzi romani: in essi forme astratte, ma profondamente materiche emergono sotto lo sguardo dell’artista, capace di esaltare la bellezza di un frammento, ma di ricondurlo al tutto che costituisce il fascino eterno di Roma.

Materiali ispirati all’architettura romana 

L’eleganza e la tradizione della città sono riprese all’interno della residenza privata con l’utilizzo di materiali, forme e geometrie legati allo stile dell’architettura romana, rielaborati in chiave contemporanea, per creare un’ambiente di lussuosa intimità.

La pietra naturale, nella duplice variante di marmo pregiato marmo e di travertino naturale o color noce, e il legno noce canaletto sono i materiali che caratterizzano gli ambienti della casa, sia negli arredi sia nei rivestimenti e nei componenti, tutti realizzati su misura.

La scelta di utilizzare per la decorazione soltanto elementi naturali ha ispirato anche i colori dell’appartamento, declinati in una gamma di tonalità che dal bianco assoluto attraversa tutti i toni del beige e del marrone del travertino sino al foncé di rivestimenti lignei e carte da parati. 

Appartamento smart

La tradizione e la storicità del luogo sono in perfetta armonia con la moderna domotica di Luxe Rome Apartment, dotato della più recente tecnologia per consentire una miglior qualità di chi vi abita lo spazio, comfort, efficienza e sicurezza. Gestione impianto di illuminazione, impianto termico, sicurezza, automazione degli elementi funzionali di base, controllo di elettrometrici a distanza e collegamento sistemi audio e video. Una macchina del caffè SIEMENS collegata tramite Wi-Fi ai propri dispositivi mobili permetterà agli ospiti di trovare il caffè già pronto, per iniziare al meglio la giornata. Ad essa si aggiungono anche gli elettrodomestici SMEG, dalla macchina del caffè americano che va incontro ai gusti di una clientela internazionale, alla presenza di uno spremiagrumi e di una macchina per il pane. La cucina è, inoltre, dotata di una macchina del ghiaccio e di due forni, di cui uno a microonde, per coloro che prediligono un metodo di cottura più rapido, mentre in ogni camera da letto è stata apposta una macchina Nespresso.

A disposizione degli ospiti anche una lavatrice lavasciuga.

Non manca una cura nei dettagli da punto di vista dell’acustica dell’appartamento, che grazie all’installazione di sistemi di finestre ad abbattimento sonoro, garantiscono totale silenzio nel cuore di una città dinamica e movimentata.

Home concierge e servizi custom per l’ospite

Ciò che distingue il Luxe Rome Apartment è la qualità del servizio offerto. Fin dall’arrivo, gli ospiti vengono accolti in un’area reception a loro disposizione per deposito bagagli o per un early check-in. Un servizio di home concierge assiste l’ospite durante tutta la durata del soggiorno, una figura professionale che garantisce assistenza totale all’ospite.

Luxe Rome Apartment garantisce la presenza di personale qualificato, in grado di intervenire prontamente per qualsiasi necessità e manutenzione, un servizio di pulizia giornaliera dell’appartamento e della biancheria.

Non solo, Luxe Rome Apartment garantisce servizi a domicilio con Chef privato con personale professionale e servizi personalizzati per esperienze nel territorio, culturali ed enogastronomiche alla scoperta della città di Roma. Ogni dettaglio nell’esperienza dell’ospite è curato per fornire un servizio completo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità
Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità
Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità
Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità
Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità
Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità
Apre a Roma Luxe Rome Apartment: privacy e personalizzazione per una nuova forma di ospitalità
Compila il mio modulo online.