Ambassador Awards, Bazzara celebra l’eccellenza nel mondo del caffè

La Bazzara ha consegnato a più di 50 personalità chiave del mondo del caffè i prestigiosi riconoscimenti Ambassador Awards

9 Nov 2023 - 11:02
Ambassador Awards, Bazzara celebra l’eccellenza nel mondo del caffè

Bazzara, punto di riferimento nel settore del caffè di qualità, ha sfruttato l'importante palcoscenico offerto da Host Milano per annunciare l'attesa sesta edizione del "Trieste Coffee Experts: summit biennale che quest’anno si terrà il 25 e 26 novembre presso il lussuoso Savoia Excelsior Palace Trieste e che, come di consueto, riunirà alcuni dei più importanti protagonisti del settore caffeicolo per dialogare e individuare le migliori strategia per affrontare il mercato.

L'azienda ha colto l'opportunità offerta dalla kermesse milanese per onorare amici, sponsor e relatori che hanno contribuito in modo significativo al successo delle edizioni precedenti dell'evento. Un’iniziativa che dimostra l'impegno costante della famiglia Bazzara nel promuovere la collaborazione e la necessità di fare rete nel settore del caffè e a mettere in luce chi è già in grado di farlo.

A consegnare gli Ambassador Awards a più di 50 personalità chiave del mondo del caffè sono stati Andrea e Marco Bazzara, rispettivamente Sales Manager e Quality Manager & Academy director della torrefazione triestina. Un prestigioso riconoscimento che consistente in una raffinata targa con base in legno di faggio massiccio recante l'incisione "Ambassador committed to spreading the culture of quality coffee," sormontata da un blocco di cristallo con il logo del  Trieste Coffee Experts inciso tramite tecnica laser. A questo link il video con il momento della consegna.



Il premio è stato assegnato a chi, come la famiglia Bazzara, si è distinto per l’impegno nella diffusione della cultura del caffè di alta qualità. Tra coloro che si sono fatti immortalare con la targa in mano spiccano nomi come Rudi Albert, Carlo Barbi, il conte Giorgio Caballini di Sassoferrato, Cristina Caroli, Luigi Morello, Luigi Odello, Gianfranco Carubelli, Marco Colombini, Luca Gilberti e molti altri ancora. Sono imprenditori, formatori e consulenti che hanno contribuito in modo significativo alla trasformazione del caffè italiano, rendendolo una delle "grandi bellezze" del patrimonio italiano attraverso l'incarnazione del concetto di "bello, buono e ben fatto." Hanno così commentato Carlos Gonzalez di Rancilio GroupHo ricevuto un riconoscimento da Marco e Andrea Bazzara di Trieste Coffee Experts, per il mio contributo alla diffusione della cultura del caffè di qualità. Grazie mille. Non so se potrò esprimere abbastanza la mia gratitudine. Credo fermamente che la qualità consista nel curare con la massima attenzione tutti i passaggi della catena del valore. Con tutto ciò, la soddisfazione che una tazzina può dare al consumatore di caffè è una ricompensa poiché il caffè viene bevuto solo per piacere” e Club House “È stato un onore per il Dottor Carlo Barbi ricevere un riconoscimento come Trieste Coffee Experts Ambassador durante la fiera HostMilano per il suo impegno di divulgazione della cultura del caffè di qualità da Bazzara”.

Durante il summit di novembre, a Trieste, verrà consegnato anche il premio “Personaggio del caffè”, un'onorificenza - ideata anni fa dai fratelli Bazzara per colmare un vuoto istituzionale - che si propone di gratificare e motivare ulteriormente coloro che si distinguono nell'industria del caffè, contribuendo costantemente al suo miglioramento. Inoltre, presso le eleganti sale del Savoia Excelsior Palace Trieste, verrà consegnato un secondo premio, particolarmente speciale: il volume “Dante Guarneriano”, uno dei codici più antichi e unici dell’Inferno di Dante Alighieri, realizzato tra la fine del ‘300 e l’inizio del ‘400, impreziosito da miniature attribuibili a Bartolomeo di Fruosino. Un riconoscimento unico per un individuo altrettanto straordinario.

Il "Trieste Coffee Experts" è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti del caffè di tutto il mondo e rappresenta un momento chiave per l'industria del caffè. Quest'anno sarà possibile seguire la diretta streaming collegandosi al sito www.bazzara.it sul quale è dedicata un’apposita sezione.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.