A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Anche: la più giusta Cotoletta Sbagliata di Milano

Anche nasce da una ricetta sbagliata diventata un successo. Anche non è solo un ristorante, ma un vero e proprio brand

Ristorazione Redazione 5 - 21 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

“Il nostro macellaio un giorno ci chiamò: “Ho troppe braciole di maiale, mi aiutate a finirle?”, gli  risposi: “Che posso fare di tutte quelle braciole?”, “Fai cotolette!”, ma come, considerai un po’  stranito: “Un milanese come te che mi propone di fare la cotoletta con il maiale, invece che del  vitello?!” E lui, pronto: “Chiamala sbagliata, allora!”

Questo è l’inizio della cotoletta “sbagliata”: la più giusta cotoletta sbagliata di Milano e d’Italia.

Anche nasce da una ricetta sbagliata diventata un successo. Anche non è solo un ristorante, con il  cuore pulsante in Via Carmagnola 5, in zona Isola a Milano, ma un vero e proprio brand, Anche non  seduce solo a tavola con la Cotoletta Sbagliata, ma entra nelle case di chi la sceglie. L’obiettivo è  quello di creare un posto dove i clienti possano conoscere la storia e il mood della Cotoletta Sbagliata, tutto per non far dimenticare a chi la assaggia, che gli sbagli possono aiutare a crescere,  maturare e trovare la strada del proprio successo.

Il proprietario, Matteo Stefani, di origine trentina, ma milanese d’adozione, invita a mettersi in gioco  e in discussione: “Abbiamo provato, fatto, sbagliato, cercato e poi il prodotto giusto ce l’avevo sotto  gli occhi, non era niente di nuovo, era solo uno degli sbagli, o meglio dei rischi che ho fatto mettendo  nel menù di un ristorante milanese una Cotoletta Sbagliata”. Perché “sbagliate”? Perché sono fatte  di lonza di maiale e impanate in pane panko, ma cucinate come vuole la tradizione; con scaglie di  mandorle e scorza di arance per la Sbagliata, pistacchio e lime per la versione Mini, finita con  pomodoro e mozzarella per la Pizzaiola e di Melanzane con noci e limone nella versione  vegetariana, tutte disponibili anche senza glutine.

Anche è un inno a non farsi fermare dalla paura di sbagliare, ma non basta questo per avere  successo: è un punto di partenza, come è stato per Anche sbagliare la ricetta della cotoletta o  vedere in una macchia anche una stella, che poi è diventata il logo di Anche.  Anche è il simbolo, la parola di svolta. Uno sbaglio può diventare Anche un successo, una macchia  può essere Anche una stella che illumina il cammino verso il successo. Certo, devi Anche non aver  paura di sbagliare!

Anche è stato il primo ad avere l’idea di produrre e spedire uno dei piatti simboli di Milano in tutta  Italia e nel mondo. Nessuno ci aveva mai pensato prima! La Cotoletta Sbagliata è prodotta a Milano  e può essere spedita in tutto il mondo, pronta per essere gustata, a differenza di quanto accade  oggi, per cui la cotoletta milanese è prodotta da grandi marchi che non hanno sede a Milano.  Anche propone un vero made in Milano!

Non ti resta che scegliere dove gustarla!

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 0/5 (2)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍