Best Italian Beer 2020: la spiga d'oro a La Meridionale di Birrificio Bari

La Meridionale di Birrificio Bari si aggiudica La Spiga d'Oro nell'edizione 2020 del Best Italian Beer, premio nazionale di FederBirra. dedicato alle produzioni artigianali.

10 Febbraio 2021 - 00:33
Best Italian Beer 2020: la spiga d'oro a La Meridionale di Birrificio Bari
Sono stati pubblicati online i risultati del Best Italian Beer 2020, il premio che porta sul podio le migliori birre italiane del 2020. Il Premio Nazionale, ormai alla sua sesta edizione, è organizzato da FederBirra – Federazione Italiana Birra Artigianale ed è rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana o comunque non industriale. L’obiettivo è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto. La giuria ha infatti stilato una classifica delle tre migliori birre per ogni categoria: Luppolo d’Oro, Luppolo d’Argento, Luppolo di Bronzo. Accanto al premio generale con le sue 55 categorie in concorso, vi è quello assoluto della Spiga D’OroBest Beer of the Years 2020 che quest’anno ha visto portare a casa la vittoria il Birrificio Bari con la sua blanche La Meridionale.

La Meridionale

 width=La Meridionale è una Blanche dissetante. Nel profumo emergono le note speziate e fruttate dovute all’impiego del lievito e delle spezie locali tra cui le Arance del Gargano IGT e Germogli di Borragine. È leggermente amara, con un corpo medio e un finale rinfrescante. Si abbina bene sia a carni rosse e bianche, che a piatti vegetariani. Il Birrificio Bari non è solo produzione di birra artigianale, ma una realtà complessa che incorpora anche Mubì, il Museo della birra ed una struttura formativa sul Food & Beverage.

Anche quest'anno al Best Italian Beer il “Packaging Beer Awards”

Dopo il successo delle prime edizioni, anche per l’anno 2020, è stato confermato il premio “Packaging Beer Awards” per valorizzare e premiare l’impegno di quelle  aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto: Etichetta d’Oro, Etichetta d’Argento, Etichetta di Bronzo. Un risultato, quello del 2020, che pone questo premio come uno dei più ambiti a livello nazionale e che spinge sempre più FederBirra alla ricerca di nuovi strumenti per valorizzare le migliori produzioni nazionali in tema brassicolo. L’occasione è anche per annunciare che l’edizione 2021, che si terrà a fine anno, è già in fase di elaborazione con un piccolo restyling e con tantissime novità. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.