Heineken® con Formula E sponsorizza la mobilità del futuro

Sostenibilità ambientale e consumo responsabile: Heineken® 0.0 ritorna come partner del campionato mondiale di Formula E

13 Apr 2021 - 22:30
Heineken® con Formula E sponsorizza la mobilità del futuro
Sabato 10 aprile a Roma, nel rinnovato circuito cittadino dell’EUR dedicato alle auto elettriche, si sono riaccesi i motori della Formula E, quest’anno con un nuovo modo di vivere la velocità, ancora più attento all’ambiente e con un approccio sostenibile che abbraccia i valori di cui HEINEKEN si fa portavoce anche attraverso la riconferma del suo ruolo di Official Beer and Cider Partner dell’ABB FIA Formula E Championship. Questa sponsorizzazione si inserisce nell’ampio programma di HEINEKEN per la sostenibilità che si declina non solo nell’attenzione alla riduzione della CO2, ma anche nel mettere al centro del proprio impegno la sicurezza delle persone, del pianeta e la promozione del consumo responsabile. Sono continui, infatti, gli investimenti dell’azienda per concretizzare un approccio sempre più sostenibile: HEINEKEN Italia ha investito in opere di efficientamento, riduzione dell’impatto ambientale e miglioramento dei dispositivi di sicurezza nei propri birrifici sul territorio nazionale. Ha così raggiunto risultati importanti sia per quanto riguarda il risparmio idrico, sia per il risparmio di CO2 in produzione e distribuzione: dal 2010 ad oggi si è registrata una diminuzione delle emissioni di CO2 del 59% e il 100% dell’energia elettrica utilizzata in produzione proviene da fonti rinnovabili.
 width=
| Photographer: Peter Minnig| Event: Rome E-Prix|
Un impegno che si concretizza in partnership importanti e d’impatto come quella con Formula E che, quest’anno ancora di più, sottolinea come per HEINEKEN “sostenibilità” non sia soltanto una parola, ma un impegno reale e costante. In un aprile che inizia a guardare alla rinascita dopo mesi difficili, HEINEKEN conferma la sponsorizzazione di un circuito che parla di un futuro più sostenibile e di una mobilità più attenta all’ambiente riducendo le emissioni di CO2.
 width=
| Driver: Stoffel Vandoorne| Team: Mercedes-Benz EQ Formula E Team| Number: 5| Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 02|Car: Spark SRT05e|| Photographer: Shiv Gohil| Event: Rome ePrix|
Un aspetto importante di questa partnership, poi, è l’ulteriore integrazione del messaggio di responsabilità a 360° promosso da HEINEKEN. Un impegno nel consumo responsabile che l’azienda, pioniere nel settore, porta avanti da quasi vent’anni anche attraverso la campagna “When You Drive Never Drink”, che comunica senza equivoci la raccomandazione di non bere quando ci si mette alla guida. Ecco perché la protagonista credibile di questa sponsorizzazione è Heineken®0.0: la birra zero alcol di Heineken® che alla tradizionale ricetta che rende inconfondibile Heineken® in tutto il mondo, affianca un processo produttivo brevettato, messo a punto dopo anni di ricerca. L’alcol viene infatti rimosso in modo semplice e poco invasivo, facendolo evaporare senza stressare il prodotto all’interno di un doppio ciclo di lavorazione unico nel suo genere.  width=Photo Credits: https://twitter.com/FIAFormulaE
Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in 192 Paesi diversi e rappresenta il brand di birra premium più amato al mondo. Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce l’esperienza dei mastri birrai a ingredienti di alta qualità: orzo, luppolo, acqua e l'esclusivo Lievito A®, responsabile del ricco gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere un’equilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso Lievito A®.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.