Il maitre chocolatier Andrea Slitti crea la “Linea Fantasy” per la Pasqua 2023

Dalla Fabbrica di Cioccolato di Andrea Slitti una selezione di uova di cioccolato con diversi soggetti a tema Pasqua.

5 Apr 2023 - 13:32
Il maitre chocolatier Andrea Slitti crea la “Linea Fantasy” per la Pasqua 2023

Pregiati blend di cioccolato al latte e fondente che fanno da tela alle decorazioni dai colori pastello delle uova di cioccolato della “Linea Fantasy”. Questa la proposta per la Pasqua 2023 del Maitre Chocolatier Andrea Slitti (www.slitti.it), tra i più importanti e riconosciuti cioccolatieri artigianali al mondo.

La linea di Pasqua Slitti, arriva a distanza di poche settimane dalla premiazione agli Italy Food Awards per la categoria "Cioccolaterie Artigianali" e dalle due Tavolette d'Oro assegnate in occasione di Taste 2023 a Firenze.

La “Linea Fantasy”, realizzata artigianalmente nella Fabbrica di Cioccolato di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, nasce per esaltare la selezione di ottime materie prime, esprime tutta la maestria di Andrea Slitti nella composizione di vere e proprie opere d’arte. Il “Tartufovo”, disponibile nella variante latte e fondente, racchiude un decoro composto da una base di “Tartufi”, una delle oltre 40 varianti di praline Slitti e una colorata paperella di cioccolato; l’Uovo “Campagna” invece ha una base in riso soffiato ricoperto di cioccolato al latte, che ricorda i “Ricci”, un’altra variante della selezione di praline Slitti. Tra le varie decorazioni, anche il tema “Groviera”, più giocoso, che ritrae un topolino intento a mangiare un pezzo di formaggio, anch’esso ovviamente, realizzato in cioccolato bianco.

L’azienda Slitti nasce come Torrefazione di caffè nel 1969, distinguendosi sin dall’inizio per la cura e la lavorazione del prodotto. Nel 1989, i figli del fondatore, Andrea e Daniele, ampliano l’offerta dell’azienda, includendo la lavorazione del cacao. Oggi, Andrea Slitti è riconosciuto come uno dei più importanti cioccolatieri artigianali al mondo: esperto selezionatore di cacao, affida al suo palato la realizzazione delle sue ricette, che lo hanno portato a vincere oltre 180 premi per la qualità del suo cioccolato.

Compila il mio modulo online.