Numeri da record per la diciottesima edizione di Anteprima VitignoItalia

Spirits & Colori al Milano Whisky Festival

Chantilly Pasticceria festeggia 30 anni di attività

Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



La limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut 2022 con una ricetta natalizia!

Il Galium Odoratum è la 48° botanica scelta per la limited ediiton Monkey 47 Distiller’s Cut 2022, prodotta in 4.000 bottiglie in tutto il mondo

Redazione 2 - Pubblicato il 17 Novembre 2022 alle ore 14:36
Categoria: Alcolici

La aspettavamo, la nuova Distiller’s Cut con cui Monkey 47, ogni anno, torna a sorprenderci mosso dalla volontà di trovare la 48esima botanica perfetta, guidato dalla determinazione di osare spostando ogni volta di un po’ il proprio limite, inesorabilmente.
Ecco la Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut 2022: 4000 bottiglie in tutto il mondo, 48 botaniche, una volta all’anno.

Il 48esimo ingrediente: Galium Odoratum

È di casa, fuori dai cancelli della distilleria al 24 Höfe di Loßburg (Foresta Nera), lì nella distesa boscosa, sotto agli occhi.

È il Galium Odoratum, la stellina odorosa che seduce con i suoi boccioli bianchi e il verde vivace delle foglie.

Essiccata per diverse settimane, rilascia profumi di vaniglia, profumi di fieno appena tagliato, sentori dolci dati dalla cumarina, complessi e appaganti che vengono sapientemente dosati per creare un perfetto bilanciamento. Un inebriante gioco di aromi che inietta meraviglia nel razionale processo di creazione della Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut 2022.

L’esclusività: le bottiglie numerate

4000 bottiglie in tutto il mondo. Tutte numerate, tutte frutto di un inestinguibile processo di ricerca, di un complesso e intricato procedimento di macerazione ed essicazione e di un ponderato equilibrio aromatico. Richiede molto tempo e per questo la Limited Edition Monkey 47 Distiller’s Cut viene creata solo una volta all’anno, da 12 anni.

Monkey 47 Distiller’s Cut 2022: sofisticata sequenza aromatica

Il risultato è un gin secco, speziato ed elegante con delicate note di testa di cannella e di vaniglia su uno sfondo di straordinaria densità e complessità.

L’iconica etichetta lavorata a mano si tinge di un verde brillante, un tocco cromatico distintivo ispirato alle foglie del 48esimo ingrediente.

L’etichetta è stampata su carta ecologica e la box è realizzata in carta certificata FSC, scelte coerenti con l’impegno di una distilleria che da anni porta avanti un approccio rispettoso ed ecosostenibile.

Prezzo consigliato al pubblico: euro 150
www.monkey47.com

The ‘Nearby’ Punch

Cocktail by Jan Nicolas Jehli, NoName Bar & Trinkstube, Baden-Baden, Germany

  • 5cl Monkey 47 Distiller’s Cut 2022
  • 3cl Verjus rosso
  • 2cl Sciroppo di fragole Monin
  • 7cl Milky Oolong Tea
  • 5cl Berliner Weiße Beer or Belgium Lambic Beer
  • Una goccia di acqua salata
  • Tonkabean fresco macinato

Questa è la ricetta per 1 bicchiere, ma per le vostre feste e I vostri party natalizi con amici, colleghi e parenti provate a:

Crea un grande blocco di ghiaccio usando una tortiera. Riempila con acqua, fragole, menta e metti in freezer per almeno 18 ore.

Mettere tutti gli ingredienti in un Punchbowl e aggiungere il blocco di ghiaccio. Servire con un mestolo in bicchieri con ghiaccio e guarnire con un rametto di menta.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍