Anthology by Mavolo lancia le grappe Pupilla e Baruffa

Anthology by Mavolo lancia Pupilla e Baruffa, le due nuove grappe nate grazie al talento e alle competenze dei drinksetter della realtà veneta

1 Febbraio 2024 - 12:31
Anthology by Mavolo lancia le grappe Pupilla e Baruffa

L'azienda padovana Anthology by Mavolo, specializzata nell’importazione e nella distribuzione esclusiva in Italia di champagne, spirits e distillati, ha deciso di aprirsi a nuove sfide, con un progetto che affianca alla ricerca e selezione anche la creazione di prodotti innovativi. Proprio seguendo questa nuova ispirazione ha lanciato sul mercato la propria nuova selezione di grappe. 

Dopo un lungo lavoro di studio da parte dei propri esperti drinksetter, che hanno dato fondo a tutto il proprio talento e al proprio bagaglio di competenze, sono nate “Pupilla” e “Baruffa”, due nuove referenze create con l’intento di ridare nuova vita alla grande tradizione tutta italiana della grappa e riportarla nella drinklist di persone di ogni estrazione ed età, rivolgendosi anche al pubblico più giovane della Gen Z e dei Millennial.

 Ma non è tutto: nel DNA di Pupilla e Baruffa sono intrinseche anche le peculiari qualità per diventare protagoniste del mondo della mixology, maneggiate dalle sapienti e creative mani dei bartender. Entrando più nel dettaglio, Baruffa è di colore ambrato e brillante, il suo profumo è delicato con sentori di frutta e uva passita. Il gusto è morbido, persistente e saggio grazie all’affinamento in legno. Ha sentori di amarena e un’elegante nota di vaniglia. Pupilla invece è cristallina e intensa, le note fruttate del profumo hanno finezza e vigore, il palato gode di una perfetta misura di fragranza e morbidezza.

“Per queste nuove creazioni è stato fondamentale il ruolo dei drinksetter di Anthology, che hanno studiato il prodotto nei minimi dettagli e l’hanno creato dopo un lungo e scrupoloso lavoro di ricerca e selezione – spiega Alberto Birollo, drinksetter di Anthology by MavoloPupilla e Baruffa sono due grappe padovane, concrete espressioni di un territorio dove la tradizione e la cultura della grappa tuttora vive in maniera complessa e ben radicata, oggi si esprimono nel tempo con continuità e fedeltà grazie a un lungo e affinato lavoro di ricerca e selezione, ma soprattutto creazione, dei nostri esperti. Partiremo proprio da questa importante eredità per riportare la tradizione ai suoi antichi splendori e farla conoscere a sempre più persone, soprattutto ai giovani, che potranno tornare ad apprezzare la grappa anche grazie all’arte della mixology. Per noi di Anthology Pupilla e Baruffa non sono assolutamente un punto d’arrivo – conclude Alberto Birolloma rappresentano l’inizio di un viaggio appassionante all’interno del quale nuovi progetti e nuove storie s’intrecceranno, ad esempio attraverso la rivisitazione della grappa con le meraviglie segrete di whisky scozzesi o del Medio Oriente, di gin impensabili e distillati memorabili”.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.