Diageo presenta la nuova collezione di whisky "Elusive Expressions"
L'inedita collezione di otto whisky invecchiati ed elegantemente affinati firmata Diageo cattura l'attenzione degli appassionati. Elusive Expression è stata selezionata dal master blender Craig Wilson.
Diageo svela l'attesissima collezione annuale di Scotch whisky Special Releases, momento culminante dell’agenda degli amanti del whisky. Si chiama Elusive Expressions ed è stata selezionata con cura dal Master Blender Craig Wilson: un’inedita collezione di otto whisky invecchiati ed elegantemente affinati che regala un’esperienza di gusto rara e unica, capace di catturare la curiosità dei whisky lovers contemporanei.
Nuovi affinamenti in botte per creare caratteri profondi e complessi, dando vita a sapori inaspettati, mentre i grandi classici torbati acquistano nuovo slancio nell’interpretazione di Elusive Expressions. Con oltre trenta distillerie a disposizione, il Master Blender Craig Wilson, ha potuto attingere da più di dieci milioni di botti, attualmente incluse nel celebre catalogo di Diageo.
"Oggi sveliamo e presentiamo Elusive Expressions, una collezione che si spinge oltre i confini del gusto, con sapori e affinamenti che ridefiniscono davvero il concetto di whisky cask-strength. Con sapori straordinariamente sfaccettati e sorprendentemente rari, ognuno di questi whisky vede la luce con nuova energia” - racconta Craig Wilson, Master Blender della collezione.
Una collezione unica e imperdibile che sarà anche protagonista dal 3 al 5 dicembre al Whisky Festival di Milano. Una tra le più importanti manifestazioni per gli appassionati di malti ospiterà infatti la collezione in un’area appositamente dedicata a sottolineare il prestigio e il valore di queste etichette speciali.
Il concept di Elusive Expressions by Diageo
Elusive Expressions è l'ultimo capitolo nella storia delle Special Releases, in cui i whisky vengono interpretati come figure mitologiche e rappresentati attraverso opere d'arte e storie di grande impatto. L'illustratore Ken Taylor, già interprete delle visual identity delle special release Diageo, torna quest'anno con il suo stile caratteristico, affiancato dal collega Kevin Tong, artista in digital visualization; insieme hanno collaborato alla creazione di grafiche capaci di rendere eroici i protagonisti della collezione, fondendo il mondo del fantasy con quello dell’arte e del whisky.
Compila il mio modulo online.