Lesaffre presenta il suo nuovo sito: tuttosullievito.it

Lesaffre promuove una corretta informazione sul lievito con il suo nuovo sito: tuttosullievito.it. Contenuti sempre aggiornati, disponibili in 4 lingue e un approccio formativo diretto e divertente.

26 Sett 2022 - 06:33
Lesaffre presenta il suo nuovo sito: tuttosullievito.it
Da 170 anni attore globale di riferimento nel campo della fermentazione, Lesaffre presenta il sito tuttosullievito.it, completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica. Tuttosullievito è il sito di carattere didattico e formativo, attraverso il quale Lesaffre si propone di far conoscere all’opinione pubblica i tanti benefici e impieghi del lievito: dall’alimentazione alla salute e al benessere, dall’agricoltura fino ai biocarburanti. Nutrire in modo sano 9 miliardi di persone da qui al 2050, salvaguardando nello stesso tempo le risorse del pianeta, è un obiettivo fondamentale quanto ambizioso, che il lievito e il processo di fermentazione più in generale possono contribuire a raggiungere.  width= Eppure, nonostante il suo ruolo chiave, il lievito, microrganismo di origine naturale, rimane sconosciuto al grande pubblico. Infatti, secondo uno studio condotto da Lesaffre solo il 17% degli intervistati ha saputo darne una definizione esaustiva. Da qui la volontà di Lesaffre di promuovere una corretta informazione sul lievito, con la proposta, attraverso tuttosullievito.it, di contenuti sempre aggiornati, disponibili in 4 lingue e con un approccio formativo, diretto e divertente. Cos'è il lievito? Come si usa? Dove si trova? Quali sono i suoi benefici per la salute? Tuttosullievito.it risponde a queste e a molte altre domande con articoli ed approfondimenti. Ad arricchire ulteriormente il sito anche tante ricette facili da preparare.  width= Leitmotiv del sito è l'hashtag #PoweredByYeast, utilizzato da Lesaffre per sottolineare la passione che spinge i team del gruppo a scoprire e divulgare i super poteri e i benefici che il lievito apporta alla produzione di molti prodotti fermentati, in particolare in termini di consistenza, gusto e composizione nutritiva. "Integrato nella composizione di molti alimenti e anche nella produzione di biocarburanti, il lievito è onnipresente nella nostra quotidianità. Eppure, "soffre" di una scarsa conoscenza da parte dell'utilizzatore, nonostante sia uno dei prodotti più promettenti del futuro, specialmente in merito alla sfida del cibo del domani. Con oltre 170 anni di esperienza in questo campo, Lesaffre ha il compito di sensibilizzare l'opinione pubblica sul lievito, sui suoi benefici e sul suo ruolo decisivo nel processo di fermentazione", dichiara Thomas Lesaffre, Direttore Marketing di Lesaffre.  width= "Il potenziale del lievito è incredibile, soprattutto nel campo della salute umana. In Gnosis di Lesaffre, utilizziamo la sua eccezionale composizione nutrizionale per migliorare la salute e il benessere dell’uomo. Rendere i benefici del lievito e le sue numerose applicazioni noti a un vasto pubblico è stato il motore trainante che ha condotto a questo sito di carattere didattico e formativo", afferma Philippe Caillat, Direttore Marketing presso Gnosis di Lesaffre, il dipartimento di Lesaffre dedicato alla salute umana.

LESAFFRE NEL MONDO

Attore globale di riferimento nel campo della fermentazione per più di un secolo, con un giro di affari di 2,2 miliardi di euro e stabilimenti nei 5 continenti, Lesaffre conta 11.000 impiegati e più di 85 nazionalità. Forte di questa esperienza e diversità, lavora con clienti, partner e ricercatori per trovare risposte sempre più soddisfacenti alle necessità di nutrizione, salute, genuinità e rispetto dell’ambiente. Così, ogni giorno, Lesaffre esplora e rivela le infinite potenzialità dei microrganismi. Nutrire in modo sano 9 miliardi di persone nel 2050 utilizzando al meglio le risorse del pianeta è un compito immane e senza precedenti. Lesaffre crede che la fermentazione sia una delle risposte più promettenti a questa sfida. Lavorare insieme per meglio nutrire e proteggere il pianeta. www.lesaffre.com.

 LESAFFRE IN ITALIA

Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 160 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione e al supporto tecnico; è il luogo ideale per conoscere le esigenze del mercato e incontrare i partner per condividere i trend emergenti nel mondo dei prodotti da forno. Il Baking Centeritaliano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 50 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo questa rete globale ha sviluppato una expertise unica, per rispondere alle esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a prodotti e processi, sotto il segno dell’innovazione. La rete dei Baking Center™ è un elemento di grande forza per Lesaffre: il confronto costante tra i colleghi dei Paesi permette di condividere culture alimentari diverse, insight sui gusti dei consumatori, food trend emergenti. Un osservatorio straordinario sul mondo della panificazione a livello globale. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 11.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 76 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni: www.lesaffre.it
Compila il mio modulo online.