Lo chef stellato Ekstedt e il birraio Teo Musso arricchiscono l'offerta food&beverage di Msc Crociere

Un nuovo menu a firma dello chef stellato Niklas Ekstedt e l'apertura di un microbirrificio a bordo curato da Teo Musso si uniscono per rendere l'offerta Food & Beverage della prossima ammiraglia MSC World Europa ricca di sorprese e novità.

14 Ottobre 2022 - 11:56
Lo chef stellato Ekstedt e il birraio Teo Musso arricchiscono l'offerta food&beverage di Msc Crociere
MSC Crociere ha rivelato oggi due nuove partnership che arricchiranno l'offerta di Food & Beverage della prossima ammiraglia MSC World Europa, la rivoluzionaria nave che verrà battezzata a Doha il 13 novembre.  Lo chef stellato, volto televisivo e autore Niklas Ekstedt ha collaborato con MSC Crociere per ideare il menu del ristorante di specialità Chef's Garden Kitchen, incentrato sugli ingredienti naturali e sulla filosofia "dalla fattoria all'oceano". Questo nuovo ristorante sarà caratterizzato dal primo giardino idroponico in mare e gli ospiti potranno vivere un'esperienza unica e coinvolgente con lo chef che realizzerà le straordinarie creazioni di Ekstedt in una cucina a vista sullo sfondo di un panorama sul mare.
 width=
Niklas Ekstedt
Nel frattempo, il pluripremiato mastro birraio Teo Musso, che ha creato il birrificio Baladin Farm, ha collaborato con MSC Crociere per creare una gamma personalizzata di birre artigianali firmate MSC le quali saranno prodotte in mare nel microbirrificio a grandezza naturale che si trova all’interno nave. Il birrificio produrrà e servirà la gamma di inedite birre "oceaniche" prodotte con acqua di mare desalinizzata esclusivamente a bordo, offrendo una pils, una bitter e una birra di frumento, da gustare insieme ai classici snack da pub.
 width=
Teo Musso
Queste collaborazioni coinvolgono esperti internazionali del settore accuratamente selezionati in quanto portatori di valori in comune con MSC Crociere, concentrandosi su qualità e passione, oltre a lavorare con ingredienti scrupolosamente individuati. Grazie alle competenze e alle conoscenze dello chef Niklas Ekstedt e del mastro birraio Teo Musso, questi locali offriranno un'esperienza unica ed elevata che li distinguerà, in linea con la missione di MSC World Europa di ridefinire il futuro delle crociere.

Chef's Garden Kitchen - Un'oasi per i buongustai

Lo Chef's Garden Kitchen promette sapori freschi e stagionali, prendendo spunto dalla natura. I piatti forti del menu includono ceviche di capesante, cavolo rapa marinato, abete rosso, mirtilli rossi, pompelmo o, come piatto principale, coda di scampo scottata, carote, finger lime, brodo infuso, completato da un dessert di meringa, olivello spinoso, cioccolato bianco, verbena.
 width=
MSC World Europa, Chef's Garden Kitchen

Masters of the sea - Birre Artigianali come in nessun altro luogo di mare

Il pub Masters of the Sea è da tempo per i passeggeri di MSC Crociere uno dei luoghi preferiti dove fare un pasto veloce e deliziarsi con l'ampia lista di birre, ma in questa nave sarà presente per la prima volta un birrificio a bordo. Per la Compagnia era quindi essenziale scegliere un partner che comprendesse le complessità della produzione di birra in condizioni sfidanti, ma anche la visione e la filosofia del marchio.
 width=
MSC World Europa, Masters of The Sea
Birra Baladin è un birrificio artigianale e agricolo italiano, caratterizzato da proprie miscele di sapori deliziosi, innovazioni creative e una storia ricca di belle tradizioni. Il fondatore e mastro birraio Teo Musso è la forza visionaria dietro il marchio, considerato il "padre" del movimento della birra artigianale italiana e un’influente figura del settore a livello internazionale. Ha introdotto un nuovo concetto nel settore della birra, suggerendo ai ristoranti di utilizzare la birra come abbinamento al cibo. Sostiene la filiera agricola italiana per certificare la produzione di vere birre artigianali Made in Italy. Le sue birre hanno avuto grande successo sin dalla loro nascita negli anni '90 e sono ancora prodotte poco distante dalla città natale di Teo Musso (Piozzo) in Piemonte.
Compila il mio modulo online.