Latterie Vicentine tra i finalisti di Italian Cheese Awards
Il formaggio Brenta Selezione Oro di Latterie Vicentine è tra i finalisti della categoria ‘stagionati’ della settima edizione di Italian Cheese Awards, in diretta streaming sabato 15 ottobre alle ore 17.00
Il formaggio Brenta Selezione Oro di Latterie Vicentine è tra i finalisti della categoria ‘stagionati’ della settima edizione di Italian Cheese Awards, sabato 15 ottobre alle ore 17.00.
Si potrà seguire la diretta streaming del Premio ai migliori formaggi nazionali prodotti con 100% latte italiano su: https://www.italiancheeseawards.it/
Il Brenta Selezione Oro della cooperativa vicentina si è aggiudicato già diversi premi internazionali e sabato 1 ottobre ha ottenuto 2 ori al Caseus Veneti e una menzione speciale:
- 1 oro con il formaggio Brenta Stagionato per la categoria “Pasta semidura 3/6 mesi”;
- 1 oro per il Brenta Selezione Oro per la categoria “Pasta dura oltre 10 mesi”;
- menzione speciale per il formaggio che ha espresso l’eccellenza aggiudicandosi il maggior punteggio assoluto assegnato dalla commissione tecnica, ovvero ancora una volta il Brenta Selezione Oro.
“E’ un formaggio – spiega Alessandro Mocellin, presidente di Latterie Vicentine – prodotto esclusivamente dalla nostra cooperativa con il latte dei nostri 300 allevatori che matura nella grotta di Schio. È un prodotto che ha saputo distinguersi fin dal primo momento, riempendoci d’orgoglio con tanti premi anche a livello internazionale. Dopo le soddisfazioni al Caseus incrociamo le dita anche per il concorso Italian Cheese Awards presso il Centro Congressi FICO di Bologna”.
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Daniele Barra del pub Excalibur vince la sesta edizione di Burger Battle Italia
Redazione 20 Febbraio 2024 12:28