"MIRO - Osteria del Cinema": un menù autunnale internazionale e cinefilo

Lo Chef Enrico Maridati propone per MIRO Osteria del Cinema un menù autunnale fatto di tecniche e sapori provenienti da tutto il mondo.

8 Nov 2022 - 09:15
"MIRO - Osteria del Cinema": un menù autunnale internazionale e cinefilo
Fiji, Francia, Giappone, Italia, Olanda, Stati Uniti. Sono tante le destinazioni da raggiungere attraverso i piatti di MIRO - Osteria del Cinema. Un giro del mondo attraverso tecniche di cottura, ingredienti, tradizioni e, ciliegina sulla torta, film.  Ha cambiato veste poco più di un anno fa, ha accolto i suoi clienti per la stagione estiva in grande stile nel giardino segreto e ora li accompagna in un viaggio nei cinque continenti attraverso piatti e film. MIRO - Osteria del Cinema non smette mai di stupire chiunque varchi le tende rosse che lo nascondono gelosamente all’interno di Anteo Palazzo del Cinema.   width= Lo chef Enrico Maridati, sin dal suo arrivo da MIRO, ha sempre spaziato tra tradizioni e ingredienti provenienti da diverse culture, mantenendo un sempre elevato livello di reinterpretazione. La sua cucina va oltre qualsiasi tipo di definizione, è un contenitore di esperienze, di energia esplosiva, di contrasti e di racconti.
 width=
chef Enrico Maridati
Per inaugurare la stagione autunno/inverno che sembra non arrivare mai, il team di MIRO ha pensato un menù del tutto nuovo che percorre il mondo in lungo e in largo. La prima tappa ci porta indietro nel tempo e nello spazio grazie a Asterix e Obelix - Missione Manila - terrina di stinco, salsa orientale, cavolo viola e mela verde - un insieme di lavorazioni, marinature e fermentazioni rivisitate secondo la tradizione gastronomica filippina, di cui Melvin, uno dei ragazzi della brigata di cucina, è esperto conoscitore.
 width=
Asterix e Obelix - Missione Manila
Segue un salto nell’Oceano Pacifico con Cast Away - ceviche di lampuga, latte di cocco, ananas piastrato, cipolle sottaceto e peperoncino - un’interpretazione del ceviche peruviano per gli amanti degli estremi. Un pit stop nel Nord Europa con Eurotrip - plin alle erbe, beurre blanc, aringa affumicata e pickles - ormai signature dish del ristorante, che unisce un grande classico italiano alla tradizione olandese. E concludiamo il nostro viaggio atterrando a Milano, in via Milazzo 9, all’interno del ristorante all’interno di un cinema, dove tutto ha sempre una fine, ma anche un nuovo inizio: Ciak - cioccolato / salsa di zucca / crema di castagne / terra al cacao e rosmarino / ribes - il dessert letteralmente da sold out al botteghino.
 width=
Ciak
Compila il mio modulo online.