Siglato l'accordo tra Dac Spa e Fedegroup

Siglato a un importante accordo commerciale che sancisce una collaborazione di 5 anni, durante la quale la Dac Spa sarà l’unico fornitore di Fedegroup

3 Apr 2023 - 13:04
Siglato l'accordo tra Dac Spa e Fedegroup
Il 15 febbraio 2023 è stato siglato a Flero un importante accordo commerciale dal valore di circa 40 mil di euro tra la Dac Spa e Fedegroup, azienda leader in italia nei servizi di ristorazione per l’hospitality. L’accordo sancisce una collaborazione di 5 anni, durante la quale la Dac Spa sarà l’unico fornitore di Fedegroup. Nata nel 2005, Fedegroup con la sua offerta di servizio e di modello di business, è stata pioniera di un nuovo concetto di ristorazione per l’hotellerie e l’hospitality, non più come un’appendice dell’hotel “elemento di forza” e di alta qualità nell’offerta della struttura stessa. Per ogni ristorante d’hotel, ogni struttura alberghiera, ogni ristorante su strada, Fedegroup crea progetti ad hoc, “chiavi in mano”, in totale autonomia di gestione. Una linea di business che si affianca alle altre due gestite da Fedegroup, quella dell’hospitality, con strutture gestite interamente, dalle camere alla ristorazione passando per tutti i servizi premium che rendono unica l’ospitalità all’interno dell’hotel, e quella dei ristoranti su strada, che vede la gestione, tra le altre, di strutture d’eccellenza come il Caffè Pedrocchi di Padova e il Ristorante Nabucco di Milano. Con la sigla di questo accordo, Fedegroup ha scelto Dac Spa come unico fornitore di tutto il gruppo per l’approvvigionamento dei prodotti alimentari destinati a tutte le sue strutture in Italia, una scelta che garantisce la conformità e la qualità dei prodotti a livello nazionale, ottimizzando gli sforzi logistici relativi alle modalità del servizio di fornitura e generando un value for money ottimale grazie all’accentramento degli acquisti food&beverage gestiti direttamente dall’azienda.  width= “Siamo molto soddisfatti di aver firmato questo accordo con Dac Spa, – dichiara Roberto Imperatrice, CEO di Nabucco Holding, società proprietaria di Fedegroup e siamo certi che questa partnership porterà interessanti sviluppi per entrambe le realtà. Come Fedegroup crediamo nella sinergia con le migliori eccellenze italiane, di cui Dac Spa fa sicuramente parte, come leva strategica per il nostro business capace di coniugare le esigenze operative e la soddisfazione del cliente finale.” “Questo accordo conferma la capacità di Dac di essere partner unico di importanti realtà presenti su tutto il territorio nazionale. Questi risultati - afferma Daniele Scuola, CEO di Dac Spa- li abbiamo raggiunti grazie all’assortimento ampio, sviluppato nel tempo e caratterizzato da aree merceologiche “specializzate” come ad esempio quella della carne fresca su cui stiamo lavorando da oltre due anni, e alla capacità logistico distributiva estremamente evoluta e capillare”.
Dac Spa nasce nel 1972, oggi conta 600 dipendenti e oltre 500 agenti, serve più di 20.000 clienti sul territorio nazionale e raggiunge 77 paesi, con un fatturato di € 640 mil nel 2023; nel 2014 sigla una Joint Venture col Gruppo Bidfood, leader mondiale nel Foodservice presente in 35 paesi. Dac ha sviluppato negli anni una conoscenza del settore, ha costruito partnership con molte aziende produttrici italiane ed estere, e inoltre, l’attenzione ai cambiamenti e alle tendenze di mercato guidano la selezione dei prodotti e la definizione dell’offerta di tutte le tipologie di prodotti come ad esempio quelli BIO, i free from, a KM 0, quelli della filiera italiana, oggi l’assortimento conta oltre 25000 referenze.
Fedegroup nasce nel 2005 e gestisce 3 linee di business: hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Per ciascuna linea l’azienda ha predisposto una linea di manager specializzati - composta da professionisti delle singole divisioni del business- che rappresenta la frontline operativa dell’importante struttura centralizzata e integrata tra le diverse divisioni di Fedegroup. Un’organizzazione che permette un monitoraggio costante e una risposta tempestiva alle nuove esigenze che nascono in strutture e clienti finali. Nel 2019 ha visto l’ingresso nel proprio capitale del fondo Industry 4.0 Fund di Quadrivio Group per la digitalizzazione delle PMI. Fedegroup ha chiuso il 2022 con un fatturato di 60mln €. Nel 2023 Fedegroup ha annunciato l’espansione all’estero con nuove aperture in Oman e in Europa (Regno Unito, Ungheria e Svizzera).
Compila il mio modulo online.