AMPI a Sigep 2022 ospita i maestri, le aziende, gli esperti di settore e influencer

In occasione dell'edizione 2022 di Sigep (Rimini, 12-16 marzo) l'Accademia Maestri Pasticceri Italiani ospita i maestri pasticceri dell'Accademia e i suoi partner di prestigio. Ecco tutti gli appuntamenti in fiera.

10 Marzo 2022 - 09:28
AMPI a Sigep 2022 ospita i maestri, le aziende, gli esperti di settore e influencer
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/AMPI-a-Sigep-2022-ospita-i-maestri-le-aziende-gli-esperti-di-settore-e-influencer.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Tra gli espositori della 43a edizione di Sigep - Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè non poteva mancare Ampi, L'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, presente in fiera al padiglione B5_D5 - stand 004. L'Ampi sceglie la vetrina per eccellenza del settore dolciario artigianale per svelare il suo nuovo volto, a partire dal logo fresco di restyling ma non solo. I visitatori potranno entrare in diretto contatto con il mondo dell'Accademia, per la prima volta, in uno stand di grandi dimensioni - powered by Tecnoarredamenti - pensato per mostrare il meglio della pasticceria italiana in una vetrina di oltre 4 metri, per accogliere giornalisti, colleghi, aziende e ospiti nella lounge (in partnership con Club Kavè, Consorzio dell'Asti Spumante e del Moscati d'Asti DOCG e Acqua Dolomia), per confrontarsi su tematiche di attualità nell'area incontri. "La casa della pasticceria italiana" è il claim che accompagna il visitatore alla scoperta del mondo Ampi. Tutte le giornate di manifestazione saranno animate da una colazione e un aperitivo con i Maestri AMPI. In mezzo un ricco programma di appuntamenti.
 width=
Stand Ampi a Sigep

Programma talk ed eventi speciali

Sabato 12 marzo

ore 13: Nuova estetica in pasticceria: glasse e decori. con Fabrizio Fiorani, Francesco Boccia e Emmanuele Forcone. Coordina Claudio Colombo, Account Area Food Mncomm. ore 15: Pasticceria h24: il lato salato del dolce dalla colazione all’aperitivo. con Denis Dianin e Francesco Selmin. Coordina Antonella Provetti, responsabile libri Italian Gourmet. ore 16: Donne in laboratorio. con Silvia Federica Boldetti, Carmen Vecchione, Debora Vena e Beatrice Busatta. Coordina Atenaide Arpone, coordinamento magazine Italian Gourmet. ore 17: Aperitivo con Accademia.

Domenica 13 marzo

ore 9: Colazione con Accademia. ore 11: La pasticceria bio e light è possibile? con Giuseppe Amato, Riccardo Patalani e Pierluigi Sapiente. Coordina Carla Icardi, Direttore Area Food Mncomm. ore 13: Alta pasticceria: e-commerce e delivery. con Sal De Riso, Salvatore Gabbiano, Stefano Manili (CEO Cosaporto), Igor Maiellano (GM Valrhona). Coordina Carla Icardi. Direttore Area Food Mncomm ore 15: Pastryblogger: la pasticceria passa anche da qui. con Irene Volpe, Samantha Zanutto e Lucake. Coordina Violetta Sturiale, Consulente Digital Influencer Marketing. ore 16: Pasticceria e media: i format TV. con Maurizio Santin, Salvatore De Riso, Antonio Daloiso, Paolo Sacchetti, Luca Montersino. Coordina Carla Icardi, Direttore Area Food Mncomm. ore 17: Aperitivo con Accademia con Giorgio Facchinetti.

Lunedì 14 marzo

ore 9: Colazione con Accademia. ore 11: Lione 2021: essere campioni del Mondo! con Alessandro Dalmasso, Massimo Pica, Andrea Restuccia, Lorenzo Puca, Giuseppe Amato, Andrea Urbani, Francesco Boccia, Luigi Bardini (Agrimontana) e Igor Maiellano (Valrhona). Coordina Livia Chiriotti, direttore Pasticceria Internazionale. ore 13: L’importanza dell’abito: il packaging in pasticceria. con Sandro Maritani, Stefano Zizzola, Benito Odorino. Coordina Ernesto Brambilla, redazione Dolcegiornale. ore 15: Il boom dei panettoni: redditività, grandi numeri e materie prime. con Salvatore Gabbiano, Renato Bosco, Denis Dianin e Sabrina Dallagiovanna, Nicola Olivieri. Coordina Marina Bellati, redazione Dolcegiornale. ore 16: Ampi ieri oggi e domani. Il futuro di Accademia: programmi ed obiettivi. con Sal De Riso, Santi Palazzolo, Paolo Sacchetti, il Direttivo, Eliseo Tonti, Mario Mori Ettore Beligni, Maurizio Frau. Coordina Carla Icardi, Direttore Area Food Mncomm. ore 17: Aperitivo con Accademia con Giorgio Facchinetti.

Martedì 15 marzo

ore 9: Colazione con Accademia. ore 11: Matrimoni e cerimonie: pasticceria da ricorrenza. con Andrea Urbani, Luigi Biasetto, Antonio Daloiso. Coordina Carla Icardi, Direttore Area Food Mncomm. ore 13: I trend della pasticceria da ristorazione. con Fabrizio Fiorani e Mattia Casabianca. Coordina Franco Cesare Puglisi, CEO Editrade. ore 15: La Pasqua in pasticceria: la soggettistica in cioccolato. con Riccardo Patalani e Maurizio Frau. Coordina Elisabetta Cugini, giornalista Dolcesalato. ore 16: Nuove occasioni di consumo: la colazione. con Lucca Cantarin, Manuel Scarpa, Andrea Urbani, Roberto Fiorentini (DM Club Kavè). Coordina Alberto Lupini, Direttore Italia a Tavola ore 17: Aperitivo con Accademia.

Mercoledì 16 marzo

ore 9: Colazione con Accademia.  width=
Compila il mio modulo online.