A due referenze Infundo il Premio Innovazione Sigep 2024

Ad Extra Tempo ed Extra Crescita, parte della gamma professionale Infundo di Italia Zuccheri, il premio innovazione di Sigep

22 Gen 2024 - 14:25
A due referenze Infundo il Premio Innovazione Sigep 2024

Extra Tempo e Extra Crescita della linea Infundo, la gamma professionale firmata Italia Zuccheri, sono stati premiati tra le migliori innovazioni durante SIGEP 2024.
La premiazione è avvenuta sabato 20 gennaio, nella Vision Plaza della manifestazione - il palcoscenico delle nuove tendenze del mercato - dove il Comitato di Valutazione ha assegnato il riconoscimento. 

Gli Extra hanno conquistato la giuria nella categoria Prodotto Innovativo: composti soltanto da zucchero Vagliato Fine Infundo, farina ed enzimi, garantiscono performance in pasticceria senza precedenti in termini di shelf life, stabilità dell'impasto e non solo.

A ritirare il premio Leandro Cariolo, direttore marketing Italia Zuccheri: "Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento. Italia Zuccheri, l'unico produttore di zucchero italiano, ha intrapreso un percorso di ricerca, innovazione e sperimentazione senza precedenti nell'ambito della pasticceria. Grazie al nostro know-how e alla collaborazione con i migliori Maestri Pasticceri siamo andati oltre lo zucchero, sviluppando prodotti innovativi e portando valore aggiunto in pasticceria. Questo premio conferma la bontà del nostro lavoro ed è il frutto di un approccio creativo e 100% made in Italy"

Il Premio Innovazione e Premio Start up, alla sua prima edizione, è a cura di SIGEP e ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Obiettivo, offrire l’opportunità alle aziende espositrici di mettere in luce le proprie peculiarità e i valori distintivi candidandosi ad una delle categorie presenti. 

In giuria, Roberto Baldassari, Direttore Comitato Scientifico ANGI; Diana Battaggia, Direttore Generale Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale; Carlo Corazza, Direttore degli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, Mauro Spagnolo, Direttore "Rinnovabili" e giornalista esperto foodtech/agritec/sustainability; Domenico Nuzzo, Ricercatore presso Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR; Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia; Giorgio Deponti, Professore di Food and Product Design al Politecnico di Milano e Strategic Design Consultant; Barbara De Ruggeri, Funzionario dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (UNIBA) presso l'Ufficio Ricerca e Terza Missione del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti.  

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.