Pati Service entra a far parte di Saima Group

Saima Group è leader nella distribuzione B2B di ingredienti, semilavorati e prodotti finiti in Campania, Lazio, Toscana e Umbria

22 Gen 2024 - 13:49
Pati Service entra a far parte di Saima Group

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Saima Group, realtà di San Marco Evangelista (Caserta), azienda leader nella distribuzione B2B di ingredienti, semilavorati e prodotti finiti in Campania, Lazio, Toscana, Umbria, Veneto e Lombardia, nel 2023 ha compiuto due mosse significative: ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Arte Bianca S.p.A., eccellenza e punto di riferimento, dal1977, per i settori di pasticceria, gelateria, panificazione e ristorazione nel Nord Italia e ha incluso Arte Bianca come azionista di maggioranza di Pati Service, un attore chiave nella distribuzione di ingredienti e prodotti finiti nel settore Pastry & Bakery. IIl risultato di questa straordinaria operazione è stato che Saima Group ha chiuso l’anno con 124 milioni di euro di fatturato e 330
collaboratori. L'azienda sta perseguendo una strategia di crescita sia attraverso acquisizioni che tramite espansione geografica, con investimenti nella struttura organizzativa e con  l'obiettivo di sviluppare ulteriormente la formazione nel settore.

L'operazione di chiusura dell'accordo Arte Bianca-Pati Service rappresenta un passo importante nel consolidamento di un settore precedentemente frammentato. Saima Group mira a aggregare le eccellenze nel settore per sviluppare una piattaforma distributiva B2B a livello nazionale.

Pati Service, fondata nel 1995 a Villaverla (Vicenza), è un'azienda conosciuta  per la vendita all'ingrosso di prodotti Pastry & Bakery di alta qualità. La sua filosofia, basata sull'attenzione alla qualità e all'adattamento alle esigenze del mercato, l'ha fatta diventare un punto di riferimento nella distribuzione all'ingrosso in Veneto.

Antonio Alessandrini, amministratore delegato di Saima, si dichiara particolarmente orgoglioso dell'ingresso di  Pati Service nel Gruppo, ciò comporterà un'inevitabile crescita dell'azienda e la conseguente espansione della struttura manangeriale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.