HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Eugin Distilleria Indipendente presenta il Panettone all’Eugin N°7

Dall’incontro tra Eugin Distilleria Indipendente e Pasticceria Ferrante nasce il Panettone Classico all’Eugin Numero 7: una delizia tutta da scoprire.

Redazione 5 - Pubblicato il 29 Novembre 2022 alle ore 12:28
Categoria: Alcolici Categoria: Notizie Flash Categoria: Pasticceria

Il Natale porta sempre delle novità e anche quest’anno la magia natalizia si tinge di nuove nuance, profumi e delizie con il Panettone classico al Gin creato dalla collaborazione tra Eugin Distilleria Indipendente e Pasticceria Ferrante.

Tradizione, ricerca e cura quasi maniacale nella scelta delle materie prime unite sono i valori che accomunano le due aziende e che sono state determinanti per la scelta del partner giusto per un progetto che era nell’aria da tempo.

Fiore all’occhiello della pasticceria Ferrante è il lievito madre, che conferisce ai prodotti alta digeribilità e un sapore unico e inconfondibile. Questo ingrediente principe viene utilizzato in tutti i loro prodotti lievitati, tra cui il Panettone Classico vincitore alla Coppa del Mondo del Panettone (LUGANO) 2019.

Soffice al suo interno, il panettone della pasticceria di Massimo Ferrante al taglio sprigiona un fantastico profumo di burro e vaniglia, che si unisce a quello fresco e fragrante delle scorze di arancia candite, altro punto di forza della pasticceria: ogni anno scelgono le arance da una azienda agricola locale e le candiscono loro stessi all’interno del loro laboratorio di Campomorone.

L’idea di abbinarlo al Numero 7 è legata proprio all’assonanza tra note aromatiche: quelle morbide ed agrumate del gin rispecchiano ed intensificano quelle del panettone, senza mai dare la sensazione di un panettone forzatamente alcolico, ma creando una nuova ricetta che si fonde alla perfezione.

Da regalare o gustare in famiglia il Panettone al Gin di Eugin Distilleria Indipendente lo si può prenotare allo store Eugin in Via Casoretto, 5 a Milano o via email all’indirizzo [email protected].

Per maggiori informazioni: [email protected].


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍