I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

La ventiduesima edizione di Forum Retail in occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail

23 Maggio 2022 - 13:54
I temi principali della 22° edizione di Forum Retail
La ventiduesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, in occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail. Si tratta di un settore in continua evoluzione, in cui l’innovazione da anni gioca un ruolo da protagonista e ora più che mai è diventata ancora più determinante per la crescita del business. L’Executive Summit si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche – 3 al mattino e 3 al pomeriggio – che si concluderanno rispettivamente con un Lunch e con un Cocktail, entrambi con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti i Manager presenti di fare networking anche con i partecipanti alle sessioni che si sono svolte in contemporanea a quella cui hanno preso parte. Ogni sessione si compone di una Tavola Rotonda, Tavoli Interattivi, un Panel e una premiazione a chiusura. Durante la mattinata si svolgeranno:
  •   Chief Financial Officer e Chief Executive Officer: 40 CEO & CFO per riprogettare il business in chiave sostenibile, ibrida e personalizzata e scegliere soluzioni digitali per una nuova Customer Experience. Verrà premiato il Best CEO e CFO, cioè chi ha lasciato un segno nel 2021 in tema di leadership e strategia di crescita;
  •   Chief Operating Officer, Chief Retail Officer, Responsabile Logistica: 40 COO per ripensare la Supply Chain per sostenere l’imprevedibilità e la transizione al green e alla logistica 4.0. Il premio sarà consegnato al Best COO che si è distinto in tema di ottimizzazione dei processi di supply chain;
  •   Chief Information Officer, Chief Innovation Officer: 40 CIO & Innovation Manager per cogliere le opportunità del Metaverso, spingere l’azienda verso l’analisi dei dati per l’adozione dell’AI e il miglioramento dei processi di business. Verrà premiato il Best CIO del 2022, cioè colui che ha lasciato il segno nel 2021 in tema di innovazione tecnologica e digitale.
Nel pomeriggio sono in programma le seguenti sessioni:
  •   Chief Commercial Officer: 40 Chief Commercial per disegnare strategie di digital selling e drive to store, scegliere una struttura di prezzo shopper centrica e convivere con il diffondersi del Quick Commerce. Verrà premiato il Best CCO che si è distinto per strategia di vendita;
  •   Chief Marketing Officer e Chief Digital Officer: 40 CMO per strutturare nuove formule di storytelling ed engagement e gestire la dimensione fisica e digitale tra Metaverso e NFT. Verrà premiato il Best CMO che si è distinto in tema di soluzioni di digital marketing e processi di fidelizzazione ed engagement;
  •   Chief Experience Officer: 40 Chief Experience Officer per costruire una visione unica del cliente e sviluppare esperienze tra il fisico e il virtuale per rendere felice il cliente. Verrà premiato il Best Chief Experiecne Officer che ha lasciato un segno in tema di Retail & Digital Experience.
La Main Conference presenterà 200 storie di innovazione per l’immediatezza, la fluidità, la personalizzazione e la sostenibilità della Retail Experience. L’appuntamento prenderà il via con la Sessione Plenaria “Retail 2022 CEO Thinking: Alternative Commerce, Metaverso Experience e Sostenibilità” cui seguiranno nel pomeriggio track tematici paralleli che tratteranno di: Retail & Payments, Tech & Data, Operation & Ecommerce, Omnichannel Customer Experience & CRM, Store & Digital Innovation, Store & Category Management, Sviluppo Immobiliare & Facility. Il 25 ottobre propone anche 3 stage sui temi più attuali, scottanti e innovativi del settore: Green Retail, Inclusion & Diversity, Unicorn Stage. A conclusione della giornata si svolgerà la premiazione della sesta edizione dei Retail Awards 2022. Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Beauty, Pet Store. IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.
IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.
IKN è, infatti, l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.
I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING:  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.
 width=
Compila il mio modulo online.