Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

La ventiduesima edizione di Forum Retail in occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail

Eventi & Fiere Redazione 5 - 23 Maggio 2022


La ventiduesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, in occasione dei due appuntamenti in programma – 7 giugno con l’Executive Summit Invitation Only e 25 ottobre con la Main Conference al Mi.Co. – andrà a trattare i temi più attuali del mondo retail. Si tratta di un settore in continua evoluzione, in cui l’innovazione da anni gioca un ruolo da protagonista e ora più che mai è diventata ancora più determinante per la crescita del business.

L’Executive Summit si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche – 3 al mattino e 3 al pomeriggio – che si concluderanno rispettivamente con un Lunch e con un Cocktail, entrambi con l’obiettivo di dare la possibilità a tutti i Manager presenti di fare networking anche con i partecipanti alle sessioni che si sono svolte in contemporanea a quella cui hanno preso parte.

Ogni sessione si compone di una Tavola Rotonda, Tavoli Interattivi, un Panel e una premiazione a chiusura.

Durante la mattinata si svolgeranno:

  •   Chief Financial Officer e Chief Executive Officer: 40 CEO & CFO per riprogettare il business in chiave sostenibile, ibrida e personalizzata e scegliere soluzioni digitali per una nuova Customer Experience. Verrà premiato il Best CEO e CFO, cioè chi ha lasciato un segno nel 2021 in tema di leadership e strategia di crescita;
  •   Chief Operating Officer, Chief Retail Officer, Responsabile Logistica: 40 COO per ripensare la Supply Chain per sostenere l’imprevedibilità e la transizione al green e alla logistica 4.0. Il premio sarà consegnato al Best COO che si è distinto in tema di ottimizzazione dei processi di supply chain;
  •   Chief Information Officer, Chief Innovation Officer: 40 CIO & Innovation Manager per cogliere le opportunità del Metaverso, spingere l’azienda verso l’analisi dei dati per l’adozione dell’AI e il miglioramento dei processi di business. Verrà premiato il Best CIO del 2022, cioè colui che ha lasciato il segno nel 2021 in tema di innovazione tecnologica e digitale.

Nel pomeriggio sono in programma le seguenti sessioni:

  •   Chief Commercial Officer: 40 Chief Commercial per disegnare strategie di digital selling e drive to store, scegliere una struttura di prezzo shopper centrica e convivere con il diffondersi del Quick Commerce. Verrà premiato il Best CCO che si è distinto per strategia di vendita;
  •   Chief Marketing Officer e Chief Digital Officer: 40 CMO per strutturare nuove formule di storytelling ed engagement e gestire la dimensione fisica e digitale tra Metaverso e NFT. Verrà premiato il Best CMO che si è distinto in tema di soluzioni di digital marketing e processi di fidelizzazione ed engagement;
  •   Chief Experience Officer: 40 Chief Experience Officer per costruire una visione unica del cliente e sviluppare esperienze tra il fisico e il virtuale per rendere felice il cliente. Verrà premiato il Best Chief Experiecne Officer che ha lasciato un segno in tema di Retail & Digital Experience.

La Main Conference presenterà 200 storie di innovazione per l’immediatezza, la fluidità, la personalizzazione e la sostenibilità della Retail Experience.

L’appuntamento prenderà il via con la Sessione Plenaria “Retail 2022 CEO Thinking: Alternative Commerce, Metaverso Experience e Sostenibilità” cui seguiranno nel pomeriggio track tematici paralleli che tratteranno di: Retail & Payments, Tech & Data, Operation & Ecommerce, Omnichannel Customer Experience & CRM, Store & Digital Innovation, Store & Category Management, Sviluppo Immobiliare & Facility.

Il 25 ottobre propone anche 3 stage sui temi più attuali, scottanti e innovativi del settore: Green Retail, Inclusion & Diversity, Unicorn Stage. A conclusione della giornata si svolgerà la premiazione della sesta edizione dei Retail Awards 2022.

Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Beauty, Pet Store.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.
IKN è, infatti, l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la “scattano” i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.
I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING:  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍