Cucina Liguria con TavoleDOC Liguria per la valorizzazione della ristorazione della regione

Cucina Liguria e TavoleDOC condividono una filosofia basata sulla valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze, con l’obiettivo di aumentare la notorietà e di accrescere le potenzialità di una regione che ha grandi risorse

12 Apr 2023 - 10:12
Cucina Liguria con TavoleDOC Liguria per la valorizzazione della ristorazione della regione
Cucina Liguria percorre il filo che lega tutto l’universo culinario ligure e lungo il suo percorso non può che incontrare TavoleDOC Liguria: il circuito che raggruppa le realtà più importanti e di qualità della regione, dai ristoranti ai produttori. Con particolare attenzione alla tradizione e alla sua trasformazione, l’evento e TavoleDOC condividono una filosofia basata sulla valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze, con l’obiettivo di aumentare la notorietà e di accrescere le potenzialità di una regione che ha grandi risorse. Con questo spirito, entrambe ricercano occasioni di dibattito e di confronto affinché la produzione locale, le realtà enogastronomiche e le strutture legate all’ospitalità possano coordinarsi e collaborare al fine di migliorare sempre più i servizi del settore. Appare quindi più che legittima la partecipazione di Mario Cucci, ideatore e primo promotore del progetto TavoleDOC, insieme ad alcuni ristoratori che si trovano all’interno della quarta edizione della rispettiva guida.  
 width=
Barbara Banchero Ph C. Rossi
 width=
Mario Cucci Ideatore Ph C. Rossi
Grazie all’Associazione degli Artigiani e delle Imprese Italiane di Genova (Cna) e con la presenza del Segretario Generale Barbara Banchero, partecipano: Alessandro Cabona e Stefano Dagnino del ristorante 20TRE; Tina Cosenza del ristorante Teresa dal 1968; Daniele Rebosio del ristorante Hostaria Ducale; Giovanni Rocca del ristorante Osteria della Foce; Simone Vesuviano e Matteo Rebora del ristorante Quelli dell’Acciughetta. In rappresentanza di tutti gli altri ristoratori, gli ospiti tratteranno il tema “Impresa, risorse umane e formazione nella ristorazione”: in questi anni di grande cambiamento è infatti sempre più chiaro quanto la formazione umana e professionale sia tassello fondamentale all’interno di un’attività, specialmente se legata all’accoglienza, come quella della ristorazione. Il Cooking Talk verrà moderato dal giornalista Marco Benvenuto, instancabile voce del mondo enogastronomico, in particolare di quello ligure. Al termine, Tina Cosenza si fermerà per uno show cooking “Pane, burro e alici”. Cucina Liguria è un evento gratuito e aperto al pubblico: per assistere al workshop in collaborazione con TavoleDOC basterà recarsi al Porto Antico di Genova (Calata Falcone Borsellino), domenica 16 aprile, alle ore 17.
Compila il mio modulo online.