Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Federico Casucci, bartender del locale Hagakure NōH Samba è il primo vincitore di Do it Dry!, la competizione ideata da Compagnia dei Caraibi in collaborazione con Maison Ferrand

Alcolici Premi & Riconoscimenti Redazione 5 - 7 Dicembre 2021

Federico Casucci, bartender del locale Hagakure NōH Samba è il primo vincitore di Do it Dry!, la competizione ideata da Compagnia dei Caraibi in collaborazione con Maison Ferrand per il suo Pierre Ferrand Dry Curaçao.

Il giovane bartender pugliese si è aggiudicato il contest grazie a Kolino, cocktail di sua creazione naturalmente a base del Curaçao di Maison Ferrand e che, come previsto dal regolamento, si è dimostrato il più adatto per diventare un ready to drink, categoria merceologica che sta tornando di forte interesse per il mercato.

Una vittoria certificata dagli ottimi voti assegnategli dai giudici e a cui ha contribuito anche il pubblico, attraverso il proprio voto online, garantendo alla ricetta ulteriori punti fondamentali.

Il pubblico, infatti, ha potuto seguire la competizione da casa, grazie ai video sulla pagina Facebook (https://tinyurl.com/FB-CDC) e al canale YouTube (https://tinyurl.com/YT-CDC) di Compagnia dei Caraibi.

È proprio su quest’ultima piattaforma che la finale è stata trasmessa in diretta e condotta dai due giudici della competizione, Francesco Pirineo, Brand Ambassador Italia per Maison Ferrand, e Filippo Sisti, Spirits Specialist di Compagnia dei Caraibi.

Ecco la ricetta vincente di Federico Casucci.

Kolino by Federico Casucci, Hagakure NōH Samba, Bari.

1cl   Pierre Ferrand Dry Curaçao

20cl Kvass (fermato a base di pane di segale al coriandolo con timo limonato e arancia) 

 Versare in un mixing glass e poi confezionare in lattina.

Servire con ghiaccio

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍