HostMilano vola a Singapore: vetrina asiatica per l'hub internazionale della ristorazione e dell'accoglienza

Con una presenza del 44% di aziende internazionali già confermata per l’edizione 2023, HostMilano sbarca alla fiera FHA Ho.Re.ca. 2022, per presentare i suoi partner all’Asia.

28 Lug 2022 - 10:55
HostMilano vola a Singapore: vetrina asiatica per l'hub internazionale della ristorazione e dell'accoglienza
Oggi più che mai possiamo dire che la casa di HostMilano è il mondo. La fiera leader del fuori casa, il cui prossimo appuntamento si terrà a fieramilano dal 13 al 17 ottobre 2023, non si ferma e continua nel suo percorso di avvicinamento alla 43° edizione, in collaborazione e con il sostegno dei suoi partner in tutti i settori. A partire dai grandi nomi della ristorazione, come lo chef Davide Oldani, 2 stelle Michelin, che ha dichiarato come Host abbia una marcia in più e rappresenti l’hub internazionale per eccellenza dove scoprire le tendenze e le tecnologie più avanzate in fatto di equipment, fondamentali per gestire al meglio le cucine professionali con soluzioni innovative. Un altro esempio arriva dal settore delle crociere, concentrato di lusso e perfezione, che quest’anno vede un’impennata nelle richieste e dove la cucina deve sapere tenere il passo con le tempistiche richieste, proponendo al contempo un’offerta gourmet, da attuarsi con il prezioso aiuto di strumenti altamente performanti. HostMilano rappresenta dunque una vetrina imprescindibile per gli operatori del settore hospitality e horeca, perché proprio qui si crea il futuro del fuori casa. Ed è con queste premesse che porta tutta la sua expertise a Singapore.

I Paesi Top già in lista

Tra le grandi presenze della fiera c’è da sempre infatti l’alto tasso di internazionalità, confermato anche per la prossima edizione: basti pensare che il 44% delle aziende iscritte ad oggi è estero. Sul podio dei Paesi Top troviamo al momento tre grandi nazioni europee: Spagna, Germania e Francia. Bene anche la presenza di Stati Uniti, Grecia, Portogallo e Regno Unito. Passando ai settori rappresentati, al primo posto in percentuale sul totale degli iscritti troviamo la Ristorazione al 46%, seguita da Caffè/Bar al 28% e dalla Tavola al 13%.

Sinergie per crescere

È un asset prezioso, quello delle aziende partner, a cui HostMilano intende proporre nuove iniziative utili per allargare il proprio business a livello globale. Grazie all’accordo di collaborazione tra Fiera Milano ed Informa Markets, organizzatore di FHA Ho.Re.ca., fiera dell’ospitalità che si terrà dal 25 al 28 ottobre 2022 a Singapore, nasce il progetto HOST PAVILION. Si tratta di un’area speciale riservata alle aziende partner di HostMilano, volta a testare le opportunità di business offerte dal florido mercato di Singapore e del Sud Est Asiatico, con una formula snella ed efficace. Il pacchetto chiavi in mano garantisce la massima visibilità e una serie di servizi correlati. Sarà un prezioso momento di incontro con i visitatori della manifestazione, cui verrà presentato il meglio del mondo dell’Hospitality, sotto il “cappello” di HostMilano.   HostMilano si è già rimessa in moto per il prossimo appuntamento a Fieramilano dal 13 al 17 ottobre 2023. La 43a edizione porterà in mostra tutte le filiere Horeca presenti: Ristorazione Professionale, Bakery, Pizza, Pasta, Caffè, Tea, Bar, Macchine caffè, Vending, Gelato Pasticceria, Arredo, Tecnologia e Tavola.
Compila il mio modulo online.