Orsa Drinks Srl presenta i suoi prodotti dedicati ai bar a Host
Orsa Drinks si prepara a partecipare all'edizione 2021 di Host Milano, con i suoi brand dedicati ai bar e al bere miscelato.
Orsa Drinks si prepara a partecipare all'edizione 2021 di Host Milano, in programma dal 22 al 26 ottobre.
Una realtà che abbraccia molti brand accomunati da un'essenziale caratteristica: realizzare prodotti distintivi, a tratti unici, focalizzati sul bere miscelato.
Nata in Italia nel 1992 come azienda a conduzione familiare per la produzione di preparati in polvere (cioccolate e frappé), Orsa Drinks ha sempre avuto la straordinaria capacità di lanciare lo sguardo oltre i confini nazionali e cogliere i trend al loro nascere. Così, il boom del consumo di cocktail che si è diffuso negli USA durante gli anni Novanta ha dato il la per uno studio mirato di prodotti che potesse inserirsi all'interno del mercato dei cocktail. Ecco che la gamma si è arricchita, andando a offrire tutta una serie di ingredienti di base e originali per i bartender e gli operatori del bere miscelato.
Oltre i confini nazionali, dicevamo, perché ODK è un'azienda che si è adoperata allo sviluppo dei mercati internazionali, dal Cile alla Mongolia, passando per l'eclettica e poliedrica Dubai. L'obiettivo è il continuo perfezionamento dell'offerta a seconda dei gusti incontrati nei diversi territori, in ogni angolo del mondo.
Nel 1994 nasceva la prima gamma di Fruity Mix - puree di frutta per cocktail, che rappresenta oggi il vero core business dell'azienda. Prodotti che si ispirano alla clean label, realizzati con pochi ingredienti e votati alla naturalità e al gusto.
Per il brand ODK, essenziale anche la linea Syrup, una gamma di prodotti estremamente dinamica in quanto include ogni anno nuove referenze di sciroppi da cocktail. La gamma Sour si presenta da sola per gusto e qualità grazie all'uso di limoni siciliani e lime messicani spremuti a freddo. A questi prodotti si aggiungono le linee delle polveri, tra cui preparati per Frappè, cioccolate calde, Chai Tea.
Durante i periodi di chiusura dovuti alle restrizioni sanitarie degli ultimi due anni, Orsa Drinks non si è mai fermata e anzi ha implementato il suo business, facendosi trovare più che pronta e carica alla ripartenza.
Sono nati, infatti, tre nuovi brand: Malafemmena, Stillabunt ed Emma's Breakfast.
Malafemmena comprende quattro referenze soft drinks che si stanno lentamente affacciando ai mercati internazionali, dopo essersi affermati in Italia.
Stillabunt punta a conquistare i cocktail bar. Questo brand ha dato vita al Magic Velvet, un cocktail foamer che sostituisce l'albume nelle preparazioni ed è perfettamente inodore e insapore. Si tratta di un prodotto senza alcol, vegano e senza zuccheri aggiunti; se ne aggiungono 8 gocce all'interno dello shaker con ghiaccio e fa il suo lavoro. Le Essenze poi sono protagoniste della linea "scent & taste"; comprendono oli essenziali naturali e sono perfetti per essere abbinati a drink particolari. Inoltre con questo brand, Orsa Drinks si presenta al mercato dei cocktail analcolici con i Bitters Stillabunt, di recente presentati a Berlino.
Infine, Emma's Breakfast nasce dagli oltre 20 anni di esperienza dell'azienda nella lavorazione della frutta. Si tratta di concentrati di frutta dedicati ai bar, venduti in Bag-In-Box da 3 o 5 litri, da inserire nelle macchine realizzate ad hoc che miscelano al momento il concentrato di frutta con acqua, realizzando succhi di frutta freschissimi con una quantità di frutta pari al 50% o al 95% a seconda dei gusti del cliente. Unique Selling Point: zero sfrido, facilità di stoccaggio, pulizia e automazione della preparazione dei succhi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.