"Sostenibilità dell’imballaggio alimentare". A giugno il convegno Formalimenti
Sfida chiave per le aziende alimentari è la circolarità e sostenibilità degli imballaggi, tema del convegno gratuito Formalimenti in arrivo a giugno.
Far fronte alle sfide della circolarità e sostenibilità degli imballaggi è una priorità per le aziende alimentari. A questo tema è dedicato l’evento gratuito che si tiene il 9 giugno sulla piattaforma Formalimenti.
Da una parte le istanze dei consumatori, sempre più sensibili al tema della sostenibilità ambientale, dall’altra gli obiettivi europei di economia circolare, riduzione dei rifiuti e riciclo dei materiali: per le aziende alimentari si impone una riflessione sulle proprie scelte in materia di imballaggio.
Per questo Formalimenti, piattaforma di e-learning specializzata nella formazione continua e professionale per il settore alimentare, ha programmato un evento online gratuito dedicato alla sostenibilità dell’imballaggio alimentare. L’appuntamento è per il 9 giugno, dalle 14.30 alle 17.30. Con questo evento inaugurano un nuovo format “I FOCUS”, convegni che approfondiranno tematiche di attualità per il settore alimentare e coinvolgeranno docenti esperti dell’argomento.
L'incontro prevede la possibilità per il pubblico di rivolgere domande ai relatori:
- Elena Consonni - Giornalista - Formalimenti
- Sara Limbo - Associate Professor Food Packaging - Università degli Studi di Milano
- Ciro Sinagra - Senior Advisor Manager R&D - Gruppo Laminazione Sottile (Contital)
- Paolo Clot - R&D and Sales Manager - Roboplast
- Avv. Lorenza Andreis - Studio legale Andreis e Associati
- Avv. Antonio Fiumara - Studio legale Andreis e Associati
Compila il mio modulo online.