Blubai, distributore F&B per l'Horeca, adotta una App per semplificare gli ordini
Per semplificare ordini, gestione e consegne, Blubai adotta una nuova app, indispensabile per conoscere sempre di più il mercato e offrire solo il meglio ai propri clienti.
La nuova app adottata da Blubai, distributore Food&Beverage leader in Emilia Romagna e Marche nel settore Horeca con sede a Cesenatico, è offrire alla sua rete di vendita e ai clienti uno strumento che renda più semplice, veloce, sicura e gestibile la scelta e l'ordine di un prodotto.
Basterà un semplice tap sul proprio smartphone per conoscere in tempo reale la disponibilità di un fornitore, gestire gli ordini, essere aggiornati costantemente sulle novità. Si possono effettuare ordini in autonomia e si controlla h24 lo stato della consegna. I dati sono sempre condivisi con l'agente e l'amministrazione Blubai. Ciò consente un notevole risparmio di tempo ed energie e consente a Blubai di offrire ancora più valore aggiunto, che caratterizza da sempre la sua attività: consulenza al cliente e la capacità di accompagnarlo nell'innovazione costante del suo modello di offerta Food & Beverage.
“Cambiamento e apertura al nuovo sono da 40 anni elementi costitutivi del DNA Blubai. Già negli anni ’60 abbiamo introdotto la gestione informatica dell’impresa con in primi macchinari a schede. Da allora abbiamo sempre utilizzato innovativi strumenti tecnologici e selezionato e offerto i nuovi prodotti in arrivo sul mercato – spiega Franco Boschetti presidente Blubai – ristoranti, pizzerie, pub, bar, sono un settore ad alto ricambio gestionale e d’impresa e noi garantiamo al cliente una consulenza costante su come posizionare al meglio il locale sul mercato, indichiamo quali sono i prodotti migliori per il suo target. L’obiettivo è crescere insieme. La nuova App libera ancora più energie per farlo in modo innovativo e rende ancora più stretto e produttivo il rapporto tra rete vendita e cliente. Infatti il cuore di Blubai è il nostro grande capitale umano”.
E il salto in avanti tecnologico rappresentato dalla App renderà più semplice il lavoro di tutti i settori aziendali: amministrazione, magazzino, logistica e consegne. I dati raccolti sono messi a disposizione in tempo reale per ognuno dei 60 fra dipendenti e collaboratori dell’azienda.
L'App consentirà l'allargamento della rete commerciale, che conta oggi 35 agenti, e pone le basi per una nuova crescita in termini di fatturato, espansione sul mercato e allargamento della base produttiva di Blubai.
“Sono cambiati modelli e offerta del settore. La pandemia ha reso ancora più veloce e non rinviabile un cambiamento che era necessario già un anno e mezzo fa. La App è una delle nostre risposte a questo bisogno, a cui accompagniamo un grande sforzo verso la scelta e vendita di prodotti e packaging eco-green e sostenibili - sottolinea Fabio Fortuna responsabile marketing e comunicazione Blubai – per accelerare il processo e completarlo abbiamo lavorato anche con un team di esperti di Smartech Romagna, la società della nostra Confindustria territoriale, che offre know-how innovativi alle imprese”.
Infatti la nuova frontiera della crescita d’impresa è rappresentata dalle strategie di digital marketing, la profilazione del target, le analisi e le previsioni di mercato e con la App cresce in modo esponenziale la quantità di dati a disposizione dell’azienda che potranno essere utilizzati per perfezionare il catalogo, l'offerta e i servizi messi a disposizione da Blubai per i propri clienti.
“La App - ha detto Giancarlo Barletta innovation manager di Smartech Romagna - è una finestra su scelte e comportamenti dei clienti Blubai, quindi sulle scelte dei consumatori e orientamento di mercato del settore Food&Beverage. Dati da raccogliere e analizzare per fare crescere l’attività, la soddisfazione dei suoi partner commerciali e dei clienti”.
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