Pinsami debutta a Sigep con il nuovo Responsabile Vendite per l'Horeca

Con il nuovo Responsabile Vendite Paolo D’Elicio Pinsami propone la sua gamma Pinsami Professional, soluzioni pratiche e di alta qualità per il fuori casa

17 Gen 2025 - 11:48
Pinsami debutta a Sigep con il nuovo Responsabile Vendite per l'Horeca

SIGEP - Pinsami, azienda specializzata nella produzione di Pinsa italiana di alta qualità, parteciperà per la prima volta a Sipeg, fiera di punta, vetrina per tutta la filiera del fuori casa, che l’impresa reggiana ha scelto come palcoscenico per presentare agli stakeholder nazionali e stranieri una nuova figura chiave dell’assetto aziendale, dedicata proprio al canale. Con la creazione della posizione di Responsabile Vendite Horeca e Food Service Italia, nella persona del dottor Paolo D’Elicio, Pinsami ribadisce il suo impegno e la sua attenzione per il settore della ristorazione.  

Chi è Paolo D’Elicio

Paolo D’Elicio vanta un’esperienza quasi ventennale nel settore commerciale, evolutasi e trasformatasi nel tempo. Dopo aver conseguito una laurea in Economia e Management e un master in Marketing, Sales e Digital Management, ha lavorato per un importante grossista strutturato, iniziando a esprimere la sua forte vena commerciale. La sua carriera è proseguita in una nota multinazionale focalizzata sul mercato del fuori casa fino all’approdo in Pinsami

“È per me un onore e un piacere essere entrato a far parte della squadra di Pinsami, di cui condivido valori e principi. In particolare, ci accumula la propensione all’ascolto meticoloso del cliente. Per noi è fondamentale capire le esigenze di quelli che consideriamo veri e propri partner e fornire loro soluzioni tarate sulle loro reali esigenze” dichiara Paolo D’Elicio. “Il nostro obiettivo è fornire un servizio consulenziale a 360 gradi e diventare degli alleati nella fornitura di soluzioni che permettano di inserire in menù proposte moderne e di qualità che ottimizzino costi e tempi di preparazione e di servizio, coniugando l’attenzione al gusto e alla praticità”.

La Pinsa è il nuovo successo della ristorazione italiana

Pinsami si rivolge ai professionisti della ristorazione con Pinsami Professional, canale di vendita dedicato al mondo Horeca che propone una linea di basi pinsa di alto livello pensate appositamente per ristoranti, pizzerie e bar. Precotte e pronte da condire, rispondono alle esigenze di questo canale di avere a disposizione prodotti che uniscono la qualità elevata alla componente di servizio e permettano un maggiore controllo del food cost e un time saving. Proposte in diversi formati - dalla pinsa classica ovale, tonda, mini, al nuovo XL, dalle dimensioni di una teglia da forno - e in diverse modalità di conservazione - Fresco, Frozen e Ambient - sono pratiche e versatili, possono essere farcite in tanti modi diversi e si prestano a differenti modalità di consumo. Sono adatte a qualsiasi tipo di locale e di forno, da quello a convezione al tostapane, fino allo “scalda brioche”, e sono pronte in pochissimi minuti.  

Sempre con l’obiettivo di affiancare i gestori dei locali nel loro lavoro quotidiano, nei mesi scorsi Pinsami ha lanciato la nuova Pinsa Margherita Premium Frozen, una versione ricettata già pronta da infornare, arricchita con pomodoro e mozzarella 100% italiani. Una proposta di alto livello con una shelf life di 12 mesi che non richiede personale specializzato e abbatte i rischi e gli sprechi sull’invenduto. Il tutto con un’attenzione massima alla qualità: pochi minuti di cottura e si ottiene una pinsa paragonabile a tutti gli effetti a quella di una pinseria.  

Soluzioni pensate ad hoc per il canale, una continua attività di ricerca e sviluppo, un ascolto attento e meticoloso del cliente e un dialogo costante e approfondito fanno di Pinsami un partner d’eccellenza per i professionisti della ristorazione.

PINSAMI ESPONE A SIGEP 2025 PRESSO IL PADIGLIONE B6 - STAND 016


Pinsami è un’azienda specializzata nella produzione di Pinsa italiana di alta qualità. Nata con il nome di Pinsalab nel 2017 a Reggio Emilia, oggi è leader di mercato in Italia. Nel 2024 ha raggiunto un fatturato di 39 milioni di euro, con un settore export che è arrivato a generare il 70% dei ricavi complessivi. Serve il canale retail con i marchi Pinsami e Mister Pinsa e il canale Food service con il marchio Pinsami Professional. Grazie alla profondità di gamma con 3 diverse modalità di conservazione  - Ambient, Fresco e Gelo - copre largamente i bisogni dei suoi pubblici di riferimento. La sua mission è celebrare la tradizione gastronomica italiana, portando sulle tavole di tutto il mondo un prodotto sano, gustoso e leggero.

Compila il mio modulo online.