Swinkels Family Brewers: cambio di direzione per la gestione del canale Horeca in Italia

Swinkels Family Brewers ha scelto di internalizzare la gestione del canale Horeca in Italia, occupandosi direttamente dei rapporti con i distributori

6 Nov 2023 - 16:10
Swinkels Family Brewers: cambio di direzione per la gestione del canale Horeca in Italia

Swinkels Family Brewers ha deciso di imprimere un cambio di direzione alla gestione del canale Horeca in Italia: il Gruppo olandese ha scelto, infatti, di istituire una nuova Business Unit interna e di gestire direttamente le relazioni con i distributori italiani per quanto riguarda le birre speciali - La Trappe e la gamma di birre belghe (Cornet, Rodenbach, Palm, Estaminet, Brugge Tripel, Steenbrugge) - e BrewDog, di cui è importatore esclusivo.

“La scelta del nuovo approccio all’On Trade è frutto di una lunga riflessione strategica, legata al desiderio di costruire direttamente rapporti professionali sul territorio italiano con gli operatori del canale Horeca” – afferma Luca De Zen, CEO di Swinkels Family Brewers Italia“Questa nuova struttura organizzativa rappresenta per noi una sfida molto importante e una grande opportunità di rafforzare la nostra posizione competitiva all’interno del Paese”.

La Trappe, BrewDog e i brand di birre belghe prodotti dai birrifici Palm, De Hoorn e Rodenbach sono i marchi al centro di questo cambio di rotta.

La birra trappista olandese La Trappe è una delle poche al mondo a poter vantare il marchio ATP “Authentic Trappist Product”. Tutti i suoi prodotti sono frutto della dedizione, del silenzio e della meditazione che regnano fin dai tempi antichi tra le mura dell’Abbazia di Nostra Signora di Koningshoeven in Olanda e che danno origine ancora oggi al gusto inconfondibile di tutta la gamma La Trappe, composta da birre dal carattere unico (La Trappe Witte Trappist, La Trappe Blond, La Trappe Dubbel, La Trappe Tripel, La Trappe Quadrupel). 

BrewDog è il noto e rivoluzionario birrificio scozzese di cui Swinkels Family Brewers è distributore On-trade e Off-trade, che nacque con l’obiettivo di uscire dagli schemi delle birre mainstream e rivoluzionarne il concetto. La sua gamma di proposte si compone di birre iconiche come Punk IPA - la craft beer più venduta in Europa - ed Hazy Jane - la New England IPA dal particolare gusto di frutta tropicale. 

Il birrificio Palm Belgian Craft Breweries produce le sei ottime birre – Cornet, Rodenbach, Palm, Estaminet, Brugge Tripel, Steenbrugge - risultato di un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, entrate a far parte del portfolio distributivo del Gruppo Swinkels Family Brewers a partire dal 2016. Si conclude così la collaborazione con Ales&Co, distributore e importatore di birre artigianali.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.